Servizi opzionali del Portale DomosWeb.PA

Il Servizio DomosWeb.PA fornisce i seguenti servizi opzionali e aggiuntivi.

Nomi a dominio

Registrazione dominio

Mem Informatica, su richiesta, si occupa di tutte le operazioni relative al dominio che identificherà il sito dell'Ente nella Rete Internet:

  • supportare il cliente nella scelta del nome a dominio più adeguato;
  • avviare tutte le procedure di registrazione e indirizzamento del dominio desiderato;
  • predisporre l'eventuale documentazione che l'Ente dovrà inoltrare per il completamento della registrazione.

I Comuni, al fine di connotare il sito con il suo carattere di istituzionalità e garanzia di sicurezza per il cittadino, per agevolare l'individuazione delle risorse on line e consentire l'accesso alle informazioni di natura pubblica con facilità e chiarezza, già a partire dall'indirizzo web, potranno scegliere un dominio tra quelli riservati esclusivamente ai Comuni Italiani.

Cambio maintainer e reindirizzamento

Il servizio prevede lo spostamento del nome a dominio già registrato dal Comune, presso il Provider di fiducia di MEM Informatica.

Il cambio maintainer può essere utile nei seguenti casi:

  • per attivare il Portale istituzionale DomosWeb.PA e gestire gli aspetti contabili con un unico fornitore;
  • in caso di registrazione di più domini, MEM Informatica si occuperà del reindirizzamento verso i domini "storici" posseduti, conosciuti e utilizzati dai cittadini da tempo;
  • per continuare ad usufruire del numero di accessi "accumulati" nel corso del tempo e garantire, sin da subito, un buon posizionamento nei Motori di Ricerca.

Contenuti del portale

Servizio redazione testi

note padMem Informatica si avvale del supporto di una Guida Ufficiale della Regione Sardegna, per la redazione dei testi dei siti delle Pubbliche Amministrazioni.

Le PA che desiderano promuovere il territorio tramite il sito istituzionale o che incontrano difficoltà ad individuare e inserire i contenuti da pubblicare, possono rivolgersi al nostro esperto, per una pianificazione del lavoro e dei costi, in base alle esigenze ed al budget disponibile.

Il servizio prevede la redazione della Presentazione del Comune e delle pagine della Sezione "Cultura e Turismo".

Servizio fotografico su misura per il Sito della PA

Maschera tradizionaleMEM Informatica propone un "Servizio fotografico" su misura per il Sito Istituzionale dell'Amministrazione che desidera promuovere il proprio territorio con particolare riguardo o che ha difficoltà nella raccolta delle fotografie per il portale web.

Il servizio prevede la realizzazione di n° 70 fotografie, da utilizzare nella testata del sito, nella Galleria Immagini e all'interno del portale.

Per le vie del paese di Osidda

Un fotografo di fiducia di MEM Informatica contatterà l'Ente e concorderà i luoghi ed i soggetti da fotografare.

L'inserimento nel Portale Comunale sarà a carico di MEM Informatica.

Contattaci per avere tutte le informazioni e per conoscere i costi del Servizio Fotografico.

Servizio video

folder_videoIl Sito Istituzionale DomosWeb.PA consente l’inserimento dei video nelle pagine, grazie allo strumento Youtube, nel rispetto dell’accessibilità (nella misura massima consentita dalle tecnologie attuali). Come noto, infatti, nei siti delle PA, vige l’obbligo di rispettare questo importante requisito normativo, per consentire la fruizione di tutti i contenuti anche ai soggetti con diverse abilità.

Grazie alla collaborazione con un professionista esterno, MEM Informatica ha attivato un servizio di supporto alle PA che ne fanno richiesta, per il lavoro di predisposizione dei video su Youtube:

  • realizzazione
  • digitalizzazione
  • rielaborazione
  • sottotitolazione
  • pubblicazione dei video

Servizio Privacy DomosWeb.PA

Gli obblighi di pubblicazione all'Albo pretorio on line (Legge 69/2009, art. 32, comma 1) e alla Sezione "Amministrazione trasparente" (Dlgs 33/2013 e L. 190/2012), portano le PA a dovere riorganizzare l'intero flusso della gestione documentale e, di conseguenza, a rivedere il proprio sistema informativo, le specifiche responsabilità e le metodologie di lavoro interne all'Ente.

Già da tempo, MEM Informatica ha attivato un servizio dedicato alla gestione di tutti gli aspetti inerenti la tutela dei dati personali, come la predisposizione di documentazione e modulistica, il check up di locali, reti informative, la formazione del personale e la consulenza, tenuto conto delle novità normative introdotte dal nuovo GDPR 2016/679 e dal D.Lgs.196/2003, così come modificato dal D.Lgs.101/2018.

Per maggiori dettagli sul Servizio Privacy, consulta l'apposita sezione del sito di MEM Informatica o contattaci per una consulenza gratuita.

Servizio inserimento contenuti

Su richiesta, MEM Informatica si occupa anche del caricamento di archivi di atti nel sito istituzionale (come le raccolte degli anni passati, di delibere, determine, ecc.) e dell'allestimento di pagine interne del portale, dedicate ad eventi, manifestazione, contenuti articolati o complessi da sviluppare nella sezione "Cultura e Turismo" o in altre sezioni del sito, ecc.

L'Amministrazione che intende pubblicare i contenuti di un CD o che vuole promuovere o enfatizzare particolari eventi come, ad esempio, sagre, eventi culturali, ricorrenze, ecc., possono fornire tutti i contenuti disponibili a MEM Informatica, che si occuperà della loro strutturazione e pubblicazione nella home page e/o nelle pagine interne del sito.

Servizio migrazione contenuti

Su richiesta, MEM Informatica di occupa dell’importazione dei contenuti dal vecchio sito al nuovo Portale Istituzionale DomosWeb.PA, con caricamento dei dati/registrazioni nelle apposite sezioni e pagine. Tempi e costi necessari per la migrazione dei contenuti sono correlati al numero di registrazioni da spostare nella nuova destinazione. Di conseguenza, è necessaria, da parte del committente, un’attenta analisi del sito da cui devono essere esportati i dati, al file di determinare correttamente il numero delle registrazioni.

MEM Informatica propone singoli pacchetti per lo spostamento di 500 registrazioni o loro multipli. Il conteggio delle registrazioni va effettuato in questo modo: viene considerata “registrazione” ogni singola pagina contenente testo ed eventuali immagini (es. un avviso, bando, concorso, servizio, procedimento, notizia, ecc.) più ogni file presente nella stessa o in altro archivio (es., un atto come delibera, determina, ecc.).

Esempio:

  • una notizia con solo testo e/o immagine: 1 registrazione;
  • un bando di gara con testo e 10 allegati: 11 registrazioni;
  • un archivio delibere con 3.000 atti: 3.000 registrazioni (ogni file è 1 registrazione).

Funzionalità e utility

DomosApp.PA - La nuova APP per gli smartphone, collegata al Sito Istituzionale!

DomosApp.PADomosWeb.PA festeggia i suoi primi 10 anni con DomosApp.PA, la nuova APP collegata al Sito Istituzionale!

DomosApp.PA è disponibile e può essere facilmente e gratuitamente scaricata e installata nel proprio smartphone (tramite Google Play Store e App Store) da cittadini, aziende e altri Enti che lo desiderano. Consente di conoscere l'anteprima degli eventi, di leggere tutte le notizie in evidenza e in primo piano nel Sito Istituzionale e di ricevere le eventuali comunicazioni di Allerta Meteo. Cittadini, aziende ed Enti possono configurare DomosApp.PA per ricevere le notifiche ed essere avvisati tempestivamente ad ogni novità.

DomosApp.PA permette ai vari utenti, inoltre, di inviare segnalazioni di vario tipo all'Ente, il quale potrà gestire le richieste ricevute tramite l'Area Riservata del proprio Portale Istituzionale.

DomosApp.PA è completamente integrata con il Portale e con l'Area Riservata del Sito Istituzionale.

DomosApp.PA rileva in automatico dal sito le informazioni relative a:

  • Primo Piano
  • In evidenza
  • Notizie
  • Eventi
  • Altre informazioni

L'Ente potrà mostrare e notificare ulteriori comunicazioni, come Allerta Meteo e altri messaggi di rilievo.

Nell'Area Riservata, l'utilizzo avverrà in modo analogo alle restanti Sezioni del Sito, per consentire un utilizzo facile e con interfacce già conosciute dagli operatori che se ne occuperanno.

Scarica DomosApp.PA da Google Play Scarica l'app da Apple Store

Subito web - Pubblicazione documenti (con opzione firma digitale)

Subito WebDomosWeb.PA, il portale Internet Istituzionale dell’Ente Pubblico, si arricchisce con il Modulo Subito Web, il software desktop dotato di numerose funzionalità, che con pochi click converte i documenti in formato pdf e li pubblica nel Sito Istituzionale e nell’Albo Pretorio on line senza necessità di accedere all’Area Riservata e con tempi di risposta nettamente inferiori rispetto al metodo tradizionale di pubblicazione sul sito istituzionale..

Grazie all’integrazione con il software Dike di Infocert (https://www.firma.infocert.it/), coloro che sono in possesso di firma digitale, possono apporre tale firma ai documenti, tramite Subito Web, prima della loro pubblicazione nel sito istituzionale dell’Ente. I documenti firmati possono anche essere successivamente conservati e archiviati nel proprio sistema informativo.

Subito Web consente l’affissione dei documenti all’Albo Pretorio dell’Ente secondo quanto previsto dall’art. 32 della legge 69/2009; mette in evidenza, nella home page del sito, le informazioni pubblicate, riconosce l’utente collegato, ne memorizza le impostazioni e le autorizzazioni; si aggiorna in base alle modifiche apportate nel sito istituzionale.

È possibile utilizzare Subito Web anche in abbinamento con numerosi altri programmi (Word, Excel, Power Point, Open Office, ecc), per convertire in pdf e pubblicare sul sito documenti, immagini e file di vari formati.

Principali vantaggi:

  • applicazione desktop pronta all’uso per una più rapida pubblicazione dei documenti, senza bisogno di avviare il browser per Internet, autenticarsi ed accedere alle specifiche sezioni dell’area riservata;
  • integrazione con il software Dike di Infocert (https://www.firma.infocert.it/), per l'apposizione della firma digitale;
  • tempi di trasferimento dei file ridotti del 500% rispetto al metodo tradizionale di pubblicazione sul sito istituzionale;
  • pubblicazione di file di dimensioni maggiori di 20 Mb;
  • generazione automatica dei file Pdf e integrazione diretta con la procedura di pubblicazione dei documenti;
  • procedura di facile utilizzo, dotata di analoghe funzionalità delle applicazioni di pubblicazione dei documenti previste nell’area riservata del sito Internet. Il personale dell’ente potrà così avere facile riscontro senza alcuna difficoltà operativa.

Versione dimostrativa

 Il software Subito Web può essere visionato e provato gratuitamente, in versione dimostrativa, presso i computer della sede dell’Ente, con una semplice richiesta a MEM Informatica.

download Scarica la versione dimostrativa di Subito Web dall'Area Download

Subito Storage - Archiviazione documenti e affissioni dal sito istituzionale

Subito StorageSubito Storage è l’applicativo desktop di supporto al Portale Istituzionale, per l’archiviazione delle affissioni all’Albo Pretorio e degli archivi storici dei documenti pubblicati nel sito dell’Ente.

Subito Storage è un programma appositamente progettato, collegato al sito istituzionale dell’Ente, che consente di archiviare, in modo facile e veloce, lo storico di avvisi, bandi, concorsi, delibere, determine, altri atti e le affissioni all’albo on line, nelle cartelle di destinazione scelte dall’Ente.

Le Sezioni del sito interessate sono:

  • "Albo pretorio"
  • "Documenti on line" (delibere, determine, ordinanze, altri atti, ecc.)
  • "Avvisi pubblici"
  • "Bandi di gara"
  • "Concorsi"

Il programma permette di impostare un intervallo temporale delle informazioni da archiviare ed effettua una ricerca delle registrazioni presenti nel sito.

In seguito, cliccando sul pulsante “Archivia”, Subito Storage creerà una pagina di riepilogo degli atti, con l’elenco dei file allegati a ciascun atto. Tutte le voci associate ad ogni documento saranno cliccabili e apriranno i documenti scaricati, copiati in apposite cartelle di archiviazione.

subito_storage_index

L'Ente potrà, dopo l’archiviazione, accedere all'Area Riservata del portale e cancellare i dati archiviati (pubblicazioni e affissioni), liberando spazio nel server. Per effettuare questa operazione sarà necessario essere utenti abilitati.

Versione dimostrativa

Il software Subito Storage può essere visionato e provato gratuitamente, in versione dimostrativa, presso i computer della sede dell’Ente, con una semplice richiesta a MEM Informatica.

download Scarica la versione dimostrativa di Subito Web dall'Area Download

Servizi online (Albo pretorio + Amministrazione trasparente)

Il Modulo prevede l'attivazione dei Servizi online dell'Ente, con un pacchetto comprendente le due macrosezioni Albo pretorio e Amministrazione trasparente, insieme con tutte le sezioni correlate e ad altre importanti opzioni, che consentono di circoscrivere via web gli obblighi normativi, semplificando gli adempimenti a carico dell'Ente. Il Modulo dei Servizi online può essere utilizzato separatamente e/o abbinato al sito istituzionale.

Sono compresi, nel dettaglio:

  • Albo pretorio;
  • Amministrazione trasparente;
  • Sezioni correlate ad Albo e Trasparenza (Struttura organizzativa/Uffici e orari, Bandi di gara, Concorsi, Avvisi pubblici, Atti Amministrativi, Statuto e Regolamenti, Procedimenti e Modulistica);
  • Servizio Legge 190, art. 32, c. 1 (ex AVCP);
  • Servizio Notifiche Albo pretorio;
  • Webservice per automatismi con software di Gestione Atti Civilia Next;
  • Area Riservata e Sistema di Gestione dei Contenuti;
  • Gestione degli utenti e configurazione generale;
  • Formazione.

Software Adempimento (ex AVCP) - Legge 190/2012, art. 1, comma 32

Subito Pubblicazione Legge 190, art 32 c 1È disponibile il software che consente la pubblicazione del file in formato XML, ai sensi della Legge n. 190/2012, art. 1, c. 32. Il programma può essere utilizzato sia da solo (Stand alone) che in abbinata con il Portale istituzionale DomosWeb.PA e ha le seguenti caratteristiche:

  • utilizzabile su Internet tramite il proprio browser, non si installa sul PC;
  • integrazione con qualunque sito istituzionale: è sufficiente inserire un collegamento al file XML generato automaticamente dalla procedura (il file XML contiene le seguenti informazioni: Codice Identificativo Gara (CIG), struttura proponente, soggetto del bando, procedura di scelta del contraente, elenco degli operatori invitati a presentare offerte, numero di offerenti che hanno partecipato al procedimento, aggiudicatario; importo di aggiudicazione, tempi di completamento dell'opera servizio o fornitura, importo delle somme liquidate);
  • permette il caricamento degli operatori invitati a partecipare al procedimento anche in raggruppamento con altri operatori;
  • gestisce le pubblicazioni dei diversi anni;
  • consente la creazione automatica e la validazione del file XML, che viene generato secondo le "Specifiche tecniche per la pubblicazione dei dati, ai sensi dell'art. 1, comma 32, della Legge n. 190/2012";
  • fornisce l'indirizzo URL da inviare annualmente all'ANAC - Autorità Nazionale Anticorruzione.

Per le amministrazioni che adottano il Portale Istituzionale Domos:

  • permette la piena integrazione con l'area riservata del sito;
  • consente la pubblicazione "tempestiva" del file XML aggiornato in apposita area "Amministrazione Trasparente" del sito istituzionale.

Versione prova del Portale e dell'APP Istituzionale

Su richiesta, è possibile "provare" una versione dimostrativa del Portale e dell'App istituzionale, complete di tutte le funzionalità del prodotto, come l'Albo pretorio on line, la bacheca delle informazioni in evidenza nella home page, la possibilità di inviare le notifiche push o ricevere le segnalazioni del cittadino.

In caso di successiva sottoscrizione del Servizio, MEM Informatica si occuperà della personalizzazione del Sito e dell'App, con le informazioni e le immagini dell'Ente.

Automatismi e Web Service (tra Portale e Software di gestione Atti Amministrativi)

MEM Informatica effettua interventi su misura, per i clienti che dispongono di Software di Gestione degli Atti Amministrativi, presenti sul mercato e acquistati presso altre aziende fornitrici, allo scopo di interfacciare tali programmi con il Portale Istituzionale DomosWeb.PA.

L'intervento mira a sviluppare appositi strumenti software (Web Service), che permettano il dialogo con i suddetti software esterni per l'ufficio e, tramite appositi automatismi, consentano l'aggiornamento delle Sezioni "Albo pretorio online" e "Amministrazione trasparente", senza dovere accedere all'Area riservata, per effettuare l’inserimento manuale da parte degli operatori.

Moduli aggiuntivi e Versioni Superiori

Notifiche Albo Pretorio

Notifica via PECPer le Amministrazioni che intendono ottimizzare al massimo il lavoro di notifica degli atti affissi all'Albo ed economizzare sulle risorse impiegate, è disponibile l'importante Modulo opzionale “Notifiche Albo Pretorio”.

Il Modulo consente all'Ente, infatti, di notificare tutti gli atti affissi all’Albo Pretorio, con un semplice click del mouse, tramite Posta Elettronica Certificata, a soggetti prestabiliti (Assessori, Capi Gruppo Consiliari, ecc.).

In questo modo, la consegna digitale dei documenti affissi all’Albo consente all'Amministrazione di ridurre, sin da subito, i costi sostenuti e di operare con modalità più ecosostenibili, eliminando la prassi ordinaria, attualmente in uso, che prevede la stampa degli atti da notificare e la notifica brevi manu, al soggetto destinatario, effettuata da un messo notificatore, con un risparmio notevole, quindi, di materiale di consumo (carta, inchiostro, ecc.) e di tempo impiegato dal personale.

notifiche L’Amministrazione può autonomamente codificare un numero illimitato di destinatari, possessori di caselle di PEC (Posta Elettronica Certificata) e, dopo avere effettuato un’affissione all’Albo, può notificare loro la suddetta affissione.

Nella lista di riepilogo delle affissioni, compaiono, ai soggetti autorizzati, i pulsanti per procedere con la notifica in pochissimo tempo. È, inoltre, disponibile un registro di tutte le notifiche effettuate.

L’operazione sostituisce a tutti gli effetti la notifica a mano o per posta, come previsto dalla normativa. L'Ente può gestire il Modulo in modo autonomo, tramite Area Riservata.

DomosWeb.PA Plus [Sito e App istituzionale]

Domos PlusDomosWeb.PA Plus è il nuovo pacchetto completo del Portale Istituzionale per le PA. Si tratta di un servizio scalabile basato sulla possibilità di integrarsi con una serie di moduli aggiuntivi che arrichiscono la proposta base.

Nel complesso, DomosWeb.PA Plus prevede un piano di hosting con i seguenti prodotti e servizi aggiuntivi:

  • Portale Istituzionale;
  • App Istituzionale collegata al sito;
  • Modulo per le notifiche dell’Albo Pretorio OnLine;
  • Servizio Legge 190, art. 32, c. 1 (ex AVCP);
  • software SubitoWeb (pubblicazione dei documenti nelle sezioni “Documenti on line” e “Albo pretorio” del sito web del Comune), con modulo di apposizione firma digitale;
  • 2 interventi di formazione del personale.

DomosWeb.PA Suite [Sito, App istituzionale e Software di Gestione degli Atti]

Dall'Ufficio al Cloud! Si tratta di una vera e propria Suite completa ed evoluta per l'Ufficio, che racchiude, in un'unica fornitura:

  • Portale web della PA
  • App istituzionale
  • Software di Gestione Atti Civilia Next

DomosWeb.PA Suite ha lo scopo di garantire un unico flusso di lavoro, dalla creazione di un Atto Amministrativo, nel proprio server o pc, alla pubblicazione, tramite automatismi, nelle sezioni obbligatorie del Sito (Albo pretorio e Amministrazione trasparente), fino alla notifica inviata con l'App.

Nel dettaglio, DomosWeb.PA Suite comprende l'attivazione di:

  • Portale Istituzionale;
  • App Istituzionale collegata al sito;
  • Applicativo di gestione degli Atti Civilia Next;
  • Webservice per automatismi con software di Gestione Atti Civilia Next e pubblicazione nelle sezioni Albo pretorio e Amministrazione trasparente, del Portale Istituzionale;
  • Modulo per le notifiche dell’Albo Pretorio OnLine;
  • Servizio Legge 190, art. 32, c. 1 (ex AVCP);
  • software SubitoWeb (pubblicazione dei documenti nelle sezioni “Documenti on line” e “Albo pretorio” del sito web del Comune), con modulo di apposizione firma digitale;
  • 2 interventi di formazione del personale.

Personalizzazioni varie

Logo attestante il possesso dei requisiti di accessibilità

In Italia, tutte le Pubbliche Amministrazioni hanno l'obbligo di realizzare siti o portali accessibili a tutti. I documenti normativi vigenti, spesso anche molto dettagliati, “obbligano” le PA ad avere un proprio sito web, sviluppato secondo criteri ben precisi, al fine di favorire l’usabilità delle pagine web e di garantire necessariamente l’accessibilità ai soggetti con diverse abilità.

logoimgIl Servizio DomosWeb.PA dispone di un Portale Istituzionale progettato e sviluppato nel rispetto dei Requisiti Tecnici stabiliti dalla normativa italiana in materia di accessibilità per i siti Internet (Decreto 8 luglio 2005 della Legge 4/2004).

Le PA che aderiscono al Servizio DomosWeb.PA, interessate ad esporre il logo attestante il possesso dei requisiti di accessibilià, possono farne richiesta a MEM Informatica, che si occuperà di:

  • predisporre apposita delega;
  • compilare e trasmettere agli Organi di competenza, il modulo con il rapporto conclusivo di accessibilità;
  • inserire il logo nella home page del Sito Istituzionale dell'Ente.

Pagina introduttiva al sito

L'Ente che desidera promuovere maggiormente il territorio o le attività istituzionali, può richiedere una pagina di presentazione iniziale del portale, che può contenere immagini, link a progetti, ad altri siti tematici o collegamenti diretti alle diverse sezioni del sito (ad es., Albo pretorio, Eventi, Sezione Cultura e Turismo, ecc.).

La pagina di apertura del Sito Istituzionale è realizzata da MEM Informatica e creata nel rispetto del layout grafico esistente e dei requisiti di accessibilità. In alternativa, l’Ente può fornire a MEM Informatica una pagina già pronta.

Personalizzazione Grafica

Su richiesta, il layout grafico del Sito Istituzionale può essere personalizzato, grazie allo studio di un Progettista Grafico, che interverrà su colori ed elementi grafici del sito, nel rispetto della struttura del Portale e degli obblighi normativi.

Creazione Profili Social Network

Su richiesta, MEM Informatica predispone per l'Ente i profili nei principali Social Network:

  • Canale Youtube
  • Pagina Facebook
  • Profilo Twitter
  • Profilo Instagram
  • Altri Social Network

Il Servizio, sviluppato con attenzione alle "Linee guida Pubblica Amministrazione e social media", prevede le seguenti fasi:

  • allestimento;
  • formazione del personale;
  • gestione del profilo (se richiesto).

Formazione

Formazione aggiuntiva Servizio DomosWeb.PA

È possibile richiedere Incontri di formazione aggiuntiva per il personale che si occupa dell'aggiornamento del sito. I pacchetti disponibili prevedono interventi personalizzabili, sulla base del numero di persone e/o delle specifiche esigenze del cliente.

Formazione Privacy

Con l'introduzione degli obblighi di pubblicazione all'Albo pretorio online (Legge 69/2009, art. 32, comma 1) e alla Sezione "Amministrazione trasparente" (D.Lgs. 33/2013 e L. 190/2012), diventa fondamentale per le PA acquisire un livello di competenza sempre più alto in materia di tutela dei dati personali, per fare fronte alla casistica di situazioni che si presentano nel lavoro quotidiano di aggiornamento del sito e risolvere tutte le problematiche correlate.

MEM Informatica si occupa di:

  • Formazione del personale incaricato al trattamento dei dati personali, alla luce del nuovo GDPR 2016/679 e del D.Lgs.196/2003, così come modificato dal D.Lgs.101/2018;
  • Creazione gruppo privacy [Servizio Opzionale];
  • Consulenza sulle problematiche inerenti al trattamento dei dati personali ed alla loro pubblicazione sul Portale Istituzionale.

Posta elettronica

Attivazione caselle di posta elettronica

Il Servizio DomosWeb.PA, nella versione base, prevede l'attivazione di 8 caselle di posta di posta elettronica ma, su richiesta, è possibile aumentare il numero delle caselle associate al dominio registrato.

Attivazione caselle di PEC (posta elettronica certificata) su dominio personalizzato

Su richiesta, MEM Informatica si occupa della registrazione delle caselle di PEC (Posta Elettronica Certificata), su dominio personalizzato:

  • predisponendo la documentazione per la registrazione dei dati;
  • inoltrandola agli Organi di competenza per il completamento della registrazione.

Servizio SMTP libero e SMTP dedicato

MEM Informatica propone un servizio SMTP sicuro e affidabile, per l'invio dei messaggi email, tramite gli applicativi (client) che consentono di controllare la posta sui propri device (PC/smartphone e tablet), anche senza accedere alla webmail e i più famosi dei quali sono: Microsoft Outlook, Mozilla Thunderbird, Windows Live Mail, ecc.

Sono disponibili le seguenti soluzioni:

  • Soluzione (A) SMTP dedicato [1000 messaggi/gg.]: Il servizio consente di inviare fino a 1000 messaggi email (tot 200 MB) al giorno, tramite server SMTP autenticato accessibile dalle caselle di posta del vostro dominio.
  • Soluzione (B) SMTP dedicato [5000 messaggi/gg.]: Il servizio consente di inviare fino a 5000 messaggi email (tot 1000 MB) al giorno, tramite server SMTP autenticato accessibile dalle caselle di posta del vostro dominio.
  • Soluzione (C) SMTP libero [500 messaggi/gg.]: Il servizio consente di inviare fino a 500 email al giorno o fino a 1.000 MB di dati, da qualsiasi casella associata a qualsiasi dominio.
  • Soluzioni personalizzate: su richiesta, si fornirà un'offerta economica mirata.

Altri Servizi

Attivazione utenti FTP

Il Servizio prevede l'attivazione di uno spazio FTP autonomo, con nome utente e password di accesso, che l'utente può utilizzare per la creazione di cartelle, la pubblicazione e lo scambio dei file. È possibile associare allo spazio più utenti con relativa password.

Spazio web aggiuntivo

La PA che, nel corso del tempo, ha esaurito lo spazio a disposizione per il sito istituzionale, può acquistare dello spazio web aggiuntivo.

Ciò anche in considerazione del fatto che, con il decreto di riordino della trasparenza (Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 - Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni), che ha stabilito la durata dell'obbligo di pubblicazione delle informazioni in 5 anni, si è reso indispensabile disporre di spazi web più ampi, per contenere nel tempo, quanto pubblicato.

Iscrizione al Registro IPA (Indice delle Pubbliche Amministrazioni)

Su richiesta, MEM Informatica affianca l'Ente nelle procedure di registrazione al Registro IPA - Indice delle Pubbliche Amministrazioni, supportandolo nella compilazione e nell'inoltro della modulistica on line.

MEM Informatica srlMEM Informatica srl

MEM Informatica S.r.l.
P. IVA: 00920000916
Iscritta al Reg. Imprese di Nuoro n. 00920000916 [REA n. 55741]
Orario di lavoro
Lunedì - Venerdì
 8:30 / 13:00
14:30 / 18:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso
Contatti
Tel
+39 0784 26 20 99
+39 0784 26 01 15
+39 070 773 71 59
Fax
+39 0784 26 21 07
Nuoro (NU)
Nuoro, 08100
Via Pasquale Dessanay, 27
Cagliari (CA)
Cagliari, 09100
Via Giovanni Battista Tuveri, 13
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.