Questo sito web utilizza cookie tecnici necessari per il corretto funzionamento delle pagine; NON sono utilizzati cookie di profilazione finalizzati all'invio di messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente nell'ambito della navigazione in Rete. Il sito web consente l'invio di cookie di terze parti (tramite i social network). Accedi all'informativa estesa, per leggere le informazioni sull'uso dei cookie e su come scegliere quale cookie autorizzare. Cliccando sul tasto OK o proseguendo nella navigazione, si acconsente all'uso dei cookie.

Software ex AVCP

Software Pubblicazione AVCP

Servizi opzionali

Servizi opzionali

Richiedi una demo

Richiedi una demo

Comuni in rete

Comuni in Rete

Visita il Portale

Visita il portale

Normativa PA

Normativa PA

Seguici sui Social NetworkSeguici su FacebookSeguici su TwitterSeguici su InstagramSeguici su Flickr

Come fare se non si ricorda la password della PEC

on .

Può capitare che si perda la password per accedere alla casella di PEC - Posta Elettronica Certificata o che semplicemente non si ricordi più.

In questi casi, è possibile ottenere una nuova password, seguendo i passi successivi:

  • accedere all'indirizzo https://webmail.pec.it;
  • cliccare sul link "Recupero password";
  • nella pagina "Modulo per assegnazione nuova password", compilare i campi presenti e cliccare sul pulsante "Nuova password";
  • si riceverà il link per il cambio password, all'indirizzo email comunicato all’atto dell’attivazione della PEC;
  • a questo punto, occorrerà cliccare sul link inviato, impostare una nuova password e confermare la scelta.

Il Reparto Assistenza di MEM Informatica rimane a disposizione pr ogni necessità di supporto o di chiarimento.