Questo sito web utilizza cookie tecnici necessari per il corretto funzionamento delle pagine; NON sono utilizzati cookie di profilazione finalizzati all'invio di messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente nell'ambito della navigazione in Rete. Il sito web consente l'invio di cookie di terze parti (tramite i social network). Accedi all'informativa estesa, per leggere le informazioni sull'uso dei cookie e su come scegliere quale cookie autorizzare. Cliccando sul tasto OK o proseguendo nella navigazione, si acconsente all'uso dei cookie.

Software ex AVCP

Software Pubblicazione AVCP

Servizi opzionali

Servizi opzionali

Richiedi una demo

Richiedi una demo

Comuni in rete

Comuni in Rete

Visita il Portale

Visita il portale

Normativa PA

Normativa PA

Seguici sui Social NetworkSeguici su FacebookSeguici su TwitterSeguici su InstagramSeguici su Flickr

Come utilizzare il Modulo "Primo Piano" nella home page del Sito Istituzionale

on .

Da oggi il Primo Piano è visibile

anche nell'App Istituzionale!

App Istituzionale DomosApp.PA

Come utilizzare il Modulo "Primo Piano" nel sito

Il Portale DomosWeb.PA dispone del Modulo "Primo Piano", nella home page del Sito Istituzionale. Il Modulo è analogo ai 3 già presenti ("Il Territorio", "In Evidenza" e "Notizie") e può essere utilizzato per la pubblicazione nella home page di eventi o altre notizie di rilievo, come ad esempio, allerta meteo, elezioni, sagre, ecc., dandogli grande visibilità. Il Modulo “Primo piano” è personalizzabile e permette l’inserimento di testi, allegati e immagini. Consente, inoltre, di inserire più notizie di primo piano e di suddividerle in colonne (da una a tre colonne).

Esempio di Primo Piano con più colonne

Primo Piano DomosWeb.PA Sito Istituzionale

Esempio di Primo Piano con una colonna

Primo Piano nel sito con una colonna

Per l'utilizzo del Modulo "Primo Piano", occorre effettuare i seguenti passaggi:

  1. Configurare il Modulo;
  2. Abilitare gli utenti incaricati;
  3. Inserire gli articoli.

Configurazione del Modulo "Primo Piano"

La configurazione del Modulo "Primo Piano" può essere effettuata da un utente amministratore del sito, tramite il pannello dell'Area riservata, Configurazione > Parametri

Primo Piano DomosWeb.PA

Il Modulo va attivato con la casella di spunta e va specificato l'ordine di visualizzazione, rispetto agli altri tre Moduli disponibili ("Il Territorio", "In Evidenza" e "Notizie"):

Primo Piano DomosWeb.PA Configurazione

 Infine, occorre specificare quanti articoli visualizzare in colonna unica o in più colonne (max 3):

Primo Piano DomosWeb.PA Colonne

Abilitazione degli utenti

Gli utenti incaricati dell'inserimento degli articoli nel Modulo "Primo Piano" devono essere abilitati. L'abilitazione è effettuata da un utente amministratore del sito, tramite accesso al menu Configurazione > Utenti e selezione delle apposite caselle.

Primo Piano DomosWeb.PA UtentePrimo Piano DomosWeb.PA Abilitazione utenteCome inserire un articolo in Primo Piano

 La pubblicazione degli articoli in Primo Piano si effettua tramite apposita sezione, accedendo al menu dell'Area riservata, Home page > Primo Piano

Primo Piano DomosWeb.PA Home Page

L'inserimento degli articoli è analogo in tutta l'Area riservata e si effettua cliccando sul pulsante "nuovo" e inserendo le informazioni (testi, immagini e allegati).

Ogni articolo può essere calendarizzato e possono essere stabilite, in anticipo, le date di inizio e fine pubblicazione:

Primo Piano DomosWeb.PA Date

App Istituzionale

Tutte le notizie pubblicate in Primo Piano nel sito sono visualizzate automaticamente nell'App Istituzionale "DomosApp.PA".