DomosWeb.PA - Il sito web per le PA
DomosWeb.PA è il Sito Web istituzionale "chiavi in mano", in linea con le recenti normative, cui si debbono attenere le PA, interamente progettato e realizzato dalla MEM Informatica.
Un portale innovativo, chiaro e semplice da utilizzare, "sensibile" alle problematiche dei diversamente abili, in grado di abbattere le barriere elettroniche che vietano loro di far parte della rivoluzione digitale che sta apportando l'E-government in Italia, completo di numerose funzionalità, vicino ai cittadini, alle imprese, ai professionisti.
Un portale a portata di click, aggiornabile direttamente dall'Amministrazione con procedure chiare e di facile utilizzo. Un prodotto in costante evoluzione capace di adeguarsi alle esigenze del cittadino, che individua nella rete Internet un valido strumento di lavoro, di informazione e di dialogo.
IN COSA CONSISTE LA PROPOSTA MEM
-
La soluzione DomosWeb.PA consiste nella fornitura del Sito Istituzionale del Comune, dinamico, orientato al cittadino e interamente progettato per soddisfare tutti i requisiti di legge.
Aderendo al servizio, il Comune sostiene un costo iniziale, una tantum, di attivazione ed un canone di fruizione e gestione del Portale.
L'attivazione del Portale comprende:
- registrazione o rinnovo del dominio www.nomeente.gov.it;
- installazione del portale del Comune;
- personalizzazione del portale (stemma comunale, organigramma e uffici);
- formazione del personale incaricato alla gestione del sito.
L'amministrazione, grazie alla formazione impartita e all'uso di apposite e semplici procedure, potrà aggiornare i contenuti esistenti o inserirne di nuovi nelle varie sezioni del sito.
Il canone dà diritto a:
- rinnovo annuale del dominio www.nomeente.gov.it e dei servizi di hosting collegati;
- assistenza telefonica sull'aggiornamento dei contenuti;
- aggiornamenti tecnologici e funzionali del portale, richiesti dagli standard e dalla normativa vigente.
Durata del Servizio
-
Il servizio viene attivato fino al 31 dicembre ed è rinnovato annualmente a seguito di nuova proposta di contratto che la MEM informatica rivolgerà all'Ente.
Con la rinuncia al servizio, il sito verrà automaticamente dismesso senza ulteriori costi aggiuntivi; il Comune rimarrà intestatario del nome di dominio assegnatogli e tutti i contenuti caricati nel tempo dall'amministrazione sul portale, saranno trasferiti su supporto magnetico, su file in formato standard e riconsegnati al Comune per eventuali altri utilizzi.
Tags: Sito Enti Pubblici