Gestione delle fatture verso i privati e la Pubblica Amministrazione. Dall'emissione al controllo della corretta trasmissione della fattura fino alla conservazione sostitutiva, utilizzando procedure semplici e guidate.
In Cosa consiste il servizio
B.Point SP permette la gestione completa della Fatturazione Elettronica verso la PA e B2B. Con un semplice modulo aggiuntivo, chiamato FEPA:
- si scrive il formato XML.
- si appone la firma e riferimento temporale al documento XML generato dal gestionale.
- si invia la fatturaal Sistema di Interscambio (SdI) e verso la PA.
- si ricevono le comunicazioni inviate dallo SdI (notifiche, ricevute).
- si aggiorna lo stato di avanzamento dei singoli documenti (inviato, consegnato, etc).
- si invia, ad ARKon, la documentazione per la Conservazione Sostitutiva.
Aumento dell’efficienza e risparmio di tempo: la soluzione Wolters Kluwer Italia guida l’operatore dalla generazione della fattura fino alla gestione della stessa con conseguente semplificazione e riduzione dei tempi di esecuzione degli adempimenti connessi alla fatturazione elettronica verso la PA.
Fidelizzazione dei clienti: il servizio, offerto dal commercialista alle proprie aziende clienti, concorre ad aumentare il grado di soddisfazione e rafforza il rapporto in essere.
Opportunità di business: la fatturazione elettronica verso la PA è un servizio a valore aggiunto che il professionista può offrire alle aziende sue clienti.
CARATTERISTICHE PRODOTTO
Il modulo della Fatturazione Elettronica (FEPA) gestisce in maniera automatica e organizzata l’intero flusso delle fatture verso la Pubblica Amministrazione.
Si rivolge a:
- tutti coloro che forniscono direttamente prodotti e servizi alla PA o a coloro che offrono il servizio di gestione delle fatture ai propri clienti.
- Commercialisti che gestiscono in formato elettronico le proprie fatture verso la PA.
- Commercialisti che desiderano offrire il servizio di invio e conservazione ai propri clienti.
Vantaggi per il Professionista
- Aumento dell’efficienza e risparmio di tempo: la soluzione Wolters Kluwer Italia guida l’operatore dalla generazione della fattura fino alla gestione della stessa con conseguente semplificazione e riduzione dei tempi di esecuzione degli adempimenti connessi alla fatturazione elettronica verso la PA.
- Fidelizzazione dei clienti: il servizio, offerto dal commercialista alle proprie aziende clienti, concorre ad aumentare il grado di soddisfazione e rafforza il rapporto in essere.
- Opportunità di business: la fatturazione elettronica verso la PA è un servizio a valore aggiunto che il professionista può offrire alle aziende sue clienti.
Vantaggi per l'azienda
- Autonomia e controllo: l’Azienda, con la soluzione di Wolters Kluwer Italia, gestisce in tranquillità e in autonomia le fatture verso la Pubblica Amministrazione. Gli automatismi disponibili garantiscono all’Azienda la semplicità d’uso e un puntuale controllo.
- Riduzione dei tempi: la soluzione Wolters Kluwer Italia guida l’operatore dalla generazione della fattura fino alla gestione della stessa con conseguente semplificazione e riduzione dei tempi di esecuzione degli adempimenti connessi alla fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione.
- Riduzione di errori: grazie ad un pannello di controllo l’operatore può verificare in qualsiasi momento lo stato di consegna delle fatture. Il gestionale, in modo automatico e semplificato informa se la fattura è stata trasmessa correttamente.
A CHI SI RIVOLGE
Questo prodotto si rivolge a professionisti ed aziende di tutte le dimensioni che vogliono gestire il flusso della faturazione in maniera automatica e senza nessun tipo di problemi.
INTEGRAZIONI
L'integrazione con i software gestionali WKI per commercialisti e imprese assicura un flusso di lavoro rapido e preciso; con la possibilità di tenere sotto controllo le comnicazioni delle SdI relativamente alle ricevute e alle notifiche delle fatture inviate.