Archiviazione elettronica e conservazione digitale dei documenti
ARKon è l’archivio digitale indispensabile per "alleggerire" gli onerosi archivi cartacei tradizionali. La soluzione in grado di modellarsi su ogni tipologia di processo documentale e che consente la creazione e la personalizzazione dei flussi documentali. Integrato con tutti i gestionali Wolters Kluwer permette il trasferimento dei documenti direttamente nella piattaforma per la loro corretta archiviazione in tutta sicurezza.
IN COSA CONSISTE
ARKon è l’archivio digitale indispensabile in grado di modellarsi su ogni tipologia di processo documentale, consentendo la creazione e la personalizzazione di flussi documentali.
ARKon si integra con tutti i gestionali Wolters Kluwer permettendo il trasferimento di documenti direttamente nella piattaforma per l’archiviazione e la conservazione a norma dei documenti.
ARKcon è tranquillità e sicurezza della conservazione di documenti per 10 anni.
caratteristiche prodotto
ARCHIVIO DIGITALE DI DOCUMENTI
ARKon, tramite strumenti evoluti, dialoga con le soluzioni presenti in studio/azienda, rendendo l’operazione di indicizzazione e archiviazione molto semplice e veloce.
FASCICOLI, DOCUMENTI E MODALITA’ DI RICERCA
I documentI sono fascicolati e messi in relazione tra loro.
Possono essere ricercati in tempo reale tramite un’interfaccia web denominata “MegaSearch”.
E’ possibile recuperare i documenti tramite:
FIRMA AUTOMATICA QUALIFICATA
Con la firma automatica qualificata non è più necessario firmare ogni documento che si vuole conservare a norma di legge. Utilizzando delle credenziali specifiche di studio /aziende, sarà possibile automatizzare questo passaggio.
CONSERVAZIONE LEGALE SOSTITUTIVA
Il sistema di conservazione prevede regole precise, procedure e tecnologie avanzate e garantisce l’autenticità, l’integrità, l’affidabilità, la leggibilità e la
reperibilità dei documenti.
E’ un servizio di archiviazione digitale certificato e accreditato che consente di conservare a norma di legge (DPCM 3-12-2013 – GU 59 del 12-3-2014), di ricercare e visualizzare legalmente tutta la documentazione, delegando le responsabilità direttamente all’ente certificatore.
WORKFLOW DI FIRMA DOCUMENTI
Processo di firma documenti definito in maniera automatica e integrato al sistema di archiviazione, consente la gestione di attività definite da un workflow
sequenziale che guida il flusso di operazioni fino al loro completamento.
a chi si rivolge
Allo Studio e all'Azienda che desidera mettere ordine ai propri documenti con uno strumento sempli, intuitivo e che risponde alla normativa in vigore per quanto riguarda la Conservazione Sostitutiva