Anche in ambito PA, il Governo ha emanato un decreto legge (n.6 del 23 febbraio 2020) che incentiva e agevola l’accesso al Lavoro Agile. Con il Decreto Cura-Italia, varato dal governo, viene ribadito che il Lavoro Agile (Smart Working) diventa la regola nella PA per tutta la durata dell’emergenza.
Il Lavoro Agile, cui si può far ricorso in modo semplificato e persino con strumenti del dipendente, è la forma ordinaria di svolgimento della prestazione nelle PA. In ufficio le presenze vanno limitate esclusivamente alle attività indifferibili e che non si possono svolgere da remoto. In questo scenario, abbiamo messo a disposizione soluzioni e servizi per aiutare i Clienti a introdurre il Lavoro Agile e vivere questo particolare frangente come un’opportunità per sperimentare nuovi metodi di lavoro, pur nella sua criticità e complessità nell’utilizzo di alcune funzionalità.
Accompagnamo il Cliente in questo percorso, suggerendo una soluzione rapida e flessibile, utile a chi, ma non solo, utilizza suite Client/Server installate presso i PC locali o nei server dell’Ente in tutte le loro declinazioni. L’utilizzo del computer personale di casa non sarà più un ostacolo al Lavoro Agile ma sarà lo strumento principale per dare seguito a questo nuovo metodo di lavoro.
Sarà possibile utilizzare comodamente da remoto il Desktop/PC che si trova in ufficio, sfruttando in tutto e per tutto le potenzialità in un ambiente confortevole, senza dover apprendere l'uso di altri strumenti. La soluzione proposta prevede quindi:
- Acquisizione della licenza a nome dell’Ente, attivazione, download, installazione e configurazione del tool di controllo remoto;
- Verifica della corretta modalità di collegamento con la propria postazione di lavoro in ufficio;
- Supporto sulle funzioni principali necessarie all’utilizzo, come l’attivazione di Civilia, il trasferimento di file sulla propria postazione di lavoro a casa, e quant’altro necessario alle principali operazioni di lavoro.
Prerequisiti
Richiedi Informazioni
Per avere informazioni, si prega di compilare la scheda quì a fianco. Sarà nostra premura contattarvi nel più breve tempo possibile per la predisposizione dell’offerta. Per ulteriori chiarimenti e informazioni commerciali sul servizio è possibile rivolgersi ad uno dei seguenti recapiti:
*Orario uffici: da lunedì a venerdì, 8.30-13.00 / 14.30-18.00