La soluzione è adatta alle esigenze dei revisori singoli, collegi sindacali e società di revisione. Inoltre, utilizzando Revisya è possibile usufruire di un servizio di consulenza operativa e di un processo su temi afferenti alla revisione e come renderla sempre più efficiente tramite il software di Wolters Kluwer.
IN COSA CONSISTE
Revisya è l’innovativa soluzione che guida il Revisore nel corso dell’intero processo di revisione, dall’analisi dei rischi e del bilancio dell’azienda revisionata, alla selezione statistica dei campioni di verifica alla compilazione, storicizzazione e archiviazione delle carte di lavoro, come da metodologia CNCDEC. In questo modo ne «certifica» anche il lavoro in caso di controlli qualità.La soluzione è adatta alle esigenze di revisori singoli, collegi sindacali e società di revisione.
Inoltre, utilizzando Revisya è possibile usufruire di un servizio di consulenza operativa e di processo su temi afferenti alla revisione e come renderla sempre più efficiente tramite il software di Wolters Kluwer..
VANTAGGI
CARATTERISTICHE PRODOTTO
Le principali funzionalità di Revisya sono:
a chi si rivolge
La soluzione si rivolge al Revisore Legale, professionista esterno all’impresa e incaricato dalla stessa a controllare la regolare tenuta della contabilità e dei bilanci.
Il Revisore può operare singolarmente, come parte di uno Studio associato di commercialisti o come parte di una Società di Revisione.
Nell’eseguire le attività relative al processo di revisione, cioè accettazione dell’incarico, valutazione del rischio e pianificazione, esecuzione dei controlli, reportistica e archiviazioni incorre in una serie di esigenze quali:
- seguire una serie di step metodologici ben strutturati e rigorosi
- effettuare calcoli sul rischio di incarico così da definire la strategia di revisione
- condividere eventualmente il lavoro con altri membri del team in maniera strutturata
- dimostrare la correttezza del lavoro effettuato in caso di “controlli qualità” da parte del Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Le esigenze sopra citate sono tanto più sentite tanto più lo Studio (o la Società di revisione) è focalizzata sulle attività connesse alle revisioni (non si tratta quindi di mandati occasionali) e possiede un parco clienti composto da imprese di media dimensione.
integrazioni
La soluzione è configurabile con un pacchetto “base” (3 utenti per azienda e 3 preventivi) e con un modulo aggiuntivo (con funzionalità più avanzate).
Il pacchetto “aggiuntivo” è utile per le società di revisione più sensibili a temi di ottimizzazione del lavoro e di precisione nel controllo dei bilanci.
Inoltre, è possibile usufruire di un servizio di consulenza operativa e di processo sulle fasi della revisione e su come ottimizzarli tramite l’applicativo Revisya..