La fascicolazione e la conservazione dei documenti alla luce della semplificazione e trasparenza amministrativa
08100 Nuoro NU, Italia
Giornata di Studio su: La fascicolazione e la conservazione e la alla luce della semplificazione e trasparenza amministrativa |
|
PRESENTAZIONE
L’impianto normativo sulla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e la strategia nazionale per la crescita digitale (SPID, PagoPA, ANPR) obbligano tutte le amministrazioni dello Stato a rivedere le proprie modalità operative per attuare il cambio di gestione. Infatti, i DPCM sulle Regole Tecniche (sistema di conservazione, protocollo informatico, documento digitale) e la Legge sulla semplificazione e trasparenza amministrativa impongono il passaggio dal documento cartaceo a quello digitale con evidenti ripercussioni sull’organizzazione del lavoro. Tra i requisiti indispensabili che la PA deve aver adempiuto:
Uno dei nostri obiettivi come Partner Informatici è quello di supportare i nostri Clienti nel vedere la digitalizzazione e la dematerializzazione non più come coercizioni imposte dall’esterno, ma come una grande opportunità per l’Ente per guadagnare in efficacia, efficienza, trasparenza e soprattutto per migliorare il rapporto difficile che oggi intercorre tra la PA e i cittadini. |
|
DOCENTEDottoressa Serena Bellagotti. Esperta nello sviluppo e gestione di progetti legati al settore IT, Formazione d’aula in ambito di Protocollo informatico e Gestione Documentale, Change management, Mappatura dei processi e disegno di flowcharts, Analisi organizzative, Gestione progetti in ambito digitalizzazione e dematerializzazione. |
|
PROGRAMMA
|
|
DESTINATARISegretari comunali, amministratori, tutto il personale coinvolto nel processo di gestione documentale e protocollo. |
|
QUOTA D'ISCRIZIONE90,00 € per la prima iscrizione + IVA (se dovuta); 75,00 € per le iscrizioni successive + IVA (se dovuta); Le suddette quotazioni si intendono esenti IVA per gli Enti Pubblici, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72, così come dispone l'art. 14, comma 10, Legge n. 537 del 24/12/93.La quota comprende: accesso al seminario, materiale didattico, attestato di partecipazione, coffee break. La partecipazione del Sindaco o di un altro amministratore è gratuita. |
|
MODALITÀ DI ISCRIZIONEL'iscrizione dovrà pervenire entro il 22 Novembre 2019 ore 13.00. In relazione al numero delle adesioni o a seguito di circostanze imprevedibili, l'evento potrà essere annullato, spostato ad altra data o in altro luogo. MEM Informatica non assume alcuna responsabilità per eventuali disagi o costi sostenuti dal cliente. |
|
MODALITÀ DI PAGAMENTO
L'iscrizione dovrà essere accompagnata dalla determina o dall' impegno di spesa intestati a MEM informatica e firmati da un responsabile amministrativo o di settore. |
|
ISCRIVITI SUBITO |