Stampa questa pagina

Scadenza del 31/03/2016 - Disponibile la nuova procedura AGID per la pubblicazione degli Obiettivi di accessibilità

Si ricorda che, entro il 31 marzo di ogni anno, le PA sono tenute ad aggiornare il documento "Obiettivi di accessibilità".

Il documento "Obiettivi di accessibilità", aggiornato annualmente, va pubblicato nella Sezione “Amministrazione trasparente - Altri contenuti - Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati”, come specificato nell'Allegato 1 della delibera ANAC numero 50/2013.

Quest'anno è disponibile, nel sito dell'AGID - Agenzia per l'Italia Digitale, la nuova applicazione Obiettivi di accessibilità, che consente alle Pubbliche Amministrazioni di redigere e pubblicare gli "Obiettivi di accessibilità" annuali. La nuova applicazione sostituisce il precedente “Modello B”: sono comunque fatti salvi gli obiettivi di accessibilità 2016 già pubblicati nella precedente modalità. 

L'applicazione Obiettivi di accessibilità è la novità principale della circolare n.1/2016 di AgID, che aggiorna e attualizza la circolare n.61/2013.

Link di riferimento

Informativa nel Sito AGID - Agenzia per l'Italia Digitale
http://www.agid.gov.it/notizie/2016/03/23/disponibile-lapplicazione-obiettivi-accessibilita

Delibera 50/2013 CIVIT - Allegato 1
Delibera 50 CIVIT - Allegato 1) sezione "amministrazione trasparente" - elenco degli obblighi di pubblicazione vigenti - Errata corrige (settembre 2013)