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Scadenza 31/01/2019 - Comunicazione adempimenti Legge 190/2012 - Indicazioni operative per le PA che hanno aderito al Servizio DomosWeb.PA

Scade il 31 gennaio 2019 il termine per inviare all'Autorità, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., la PEC attestante l'avvenuto adempimento di pubblicazione dei dati in formato aperto

Adempimento ex AVCP

[ai sensi dell’art. 1 comma 32 Legge 190/2012 conforme alle disposizioni di cui alla Deliberazione n. 39 del 2 gennaio 2016].

Nel sito dell'ANAC sono disponibili tutte le informazioni:

Indicazioni operative per le PA che hanno aderito al Servizio DomosWeb.PA

Gli Enti che dispongono del Software "Adempimento ex AVCP" dovranno procedere nel seguente modo:

  1. duplicare le registrazioni dell'anno 2017, che hanno avuto liquidazioni nel 2018, portandole nell'anno 2018, tramite apposito pulsante [per la duplicazione di una registrazione si veda il Manuale del software adempimento AVCP];
  2. completare il caricamento delle registrazioni del 2018 (CIG, oggetto, scelta del contraente, ecc.);
  3. andare nel menu "Elenco anni" ed effettuare la validazione dell'anno 2018 (cliccando sulla freccia arancione e seguendo le istruzioni);
  4. sempre nella pagina "Elenco anni", cliccare nel foglietto grigio "Comunicazione AVCP);
  5. copiare la URL presente nella pagina (in azzurro) e aprire il modulo PDF MOD-LG1902012 1.3 (il link è presente nella pagina, in rosso);
  6. incollare la URL nel modulo PDF, indicare il Codice Fiscale della Stazione Appaltante e salvare il PDF in locale;
  7. inviare una PEC a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando il PDF;
  8. la PEC deve essere inviata da un indirizzo PEC della SA e deve avere come oggetto la dicitura: “LG190/2012 – comunicazione di avvenuto adempimento – <codice fiscale SA>” dove al posto di <codice fiscale SA> dovrà essere riportato lo stesso codice fiscale indicato nel modulo (vedi Specifiche tecniche).

IMPORTANTE!

  • È già possibile inviare la PEC (con anticipo) e continuare ad aggiornare il file XML fino al 31 gennaio 2019.
  • Occorre indicare URL corretti, che inizino con http://, senza spazi o stringhe aggiuntive. Il protocollo https non è ritenuto corretto (vedi Specifiche tecniche).
  • Verificare la correttezza del Codice Fiscale presente nel Sito stituzionale.
  • Non modificare le registrazioni degli anni precedenti!