MEM Informatica srl

DomosWeb.PA

  • Home
  • Newsletter
  • Normative
  • Scadenza 31/01/2020 - Comunicazione adempimenti Legge 190/2012 - Indicazioni operative per le PA che hanno aderito al Servizio DomosWeb.PA

Scadenza 31/01/2020 - Comunicazione adempimenti Legge 190/2012 - Indicazioni operative per le PA che hanno aderito al Servizio DomosWeb.PA

Scade il 31 gennaio 2020 il termine per inviare all'Autorità, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., la PEC attestante l'avvenuto adempimento di pubblicazione dei dati in formato aperto

Adempimento ex AVCP

Obbligo di pubblicazione dei dati in formato aperto, ai sensi dell’art. 1 comma 32 Legge 190/2012, conforme alle disposizioni di cui alla Deliberazione n. 39 del 2 gennaio 2016

Nel sito dell'ANAC sono disponibili tutte le informazioni:

Indicazioni operative per le PA che hanno aderito al Servizio DomosWeb.PA

Gli Enti che dispongono del Software "Adempimento ex AVCP (Legge 190/2012 (art. 1, comma 32)" dovranno procedere nel seguente modo:

  1. duplicare le registrazioni non completate nell'anno 2018, che hanno avuto liquidazioni nel 2019, portandole nell'anno 2019, tramite apposito pulsante [per la duplicazione di una registrazione si veda il Manuale del software adempimento AVCP];
  2. completare il caricamento delle registrazioni del 2019 (CIG, oggetto, scelta del contraente, ecc.);
  3. andare nel menu "Elenco anni" ed effettuare la validazione dell'anno 2019 (cliccando sulla freccia arancione e seguendo le istruzioni);
  4. sempre nella pagina "Elenco anni", cliccare nel foglietto grigio "Comunicazione AVCP";
  5. copiare la URL presente nella pagina (in azzurro) e aprire il modulo PDF MOD-LG1902012 1.3 (il link è presente nella pagina, in rosso);
  6. incollare la URL nel modulo PDF, indicare il Codice Fiscale della Stazione Appaltante e salvare il PDF in locale;
  7. inviare una PEC a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando il PDF;
  8. la PEC deve essere inviata da un indirizzo PEC della SA e deve avere come oggetto la dicitura: “LG190/2012 – comunicazione di avvenuto adempimento – <codice fiscale SA>” dove al posto di <codice fiscale SA> dovrà essere riportato lo stesso codice fiscale indicato nel modulo (vedi Specifiche tecniche ver. 1.3).

IMPORTANTE!

  • È già possibile inviare la PEC (con anticipo) e continuare ad aggiornare il file XML fino al 31 gennaio 2020.
  • Occorre indicare URL corretti, che inizino con http://, senza spazi o stringhe aggiuntive. Il protocollo https non è ritenuto corretto (vedi Specifiche tecniche ver. 1.3).
  • Verificare la correttezza del Codice Fiscale presente nel Sito stituzionale.
  • Non modificare le registrazioni degli anni precedenti!

MEM Informatica srlMEM Informatica srl

MEM Informatica S.r.l.
P. IVA: 00920000916
Iscritta al Reg. Imprese di Nuoro n. 00920000916 [REA n. 55741]
Orario di lavoro
Lunedì - Venerdì
 8:30 / 13:00
14:30 / 18:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso
Contatti
Tel
+39 0784 26 20 99
+39 0784 26 01 15
+39 070 773 71 59
Fax
+39 0784 26 21 07
Nuoro (NU)
Nuoro, 08100
Via Pasquale Dessanay, 27
Cagliari (CA)
Cagliari, 09100
Via Giovanni Battista Tuveri, 13
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.