Stampa questa pagina
Corte dei Conti - Telelavoro per il personale anche grazie a Civilia Next

Corte dei Conti - Telelavoro per il personale anche grazie a Civilia Next

Negli ultimi anni Corte dei Conti ha attuato un vero e proprio progetto di trasformazione digitale dell’IT a supporto delle attività istituzionali, basato sulla strategia “Mobile First, Cloud First”, che delinea un percorso di crescita progressiva e flessibile del tipo, del numero e della qualità dei servizi offerti grazie a un approccio al cloud di tipo ibrido ed all’adozione di strumenti di lavoro di tipo “mobile”, in linea con le diverse esigenze di business.

Tramite la piattaforma Microsoft Azure l’amministrazione utilizza il cloud non solo per ottimizzare i propri processi interni, ma anche per condividere questi benefici con altre amministrazioni pubbliche a beneficio di tutta la PA.

All'interno di questo progetto, Dedagroup ha inserito Civilia Next la prima piattaforma software italiane totalmente in cloud. Basata su Microsoft Azure, è un sistema informativo integrato che comprende moduli applicativi in grado di rispondere alle specifiche esigenze operative degli uffici.

A tal proposito, segnaliamo il seguente articolo che descrive il sistema di Protocollo della Corte dei Conti che, da dicembre 2019 è Civilia Next, anche Dedagroup quindi ha contribuito e permesso alla Corte di far lavorare da casa senza alcun problema i suoi 3.000 dipendenti che hanno utilizzato, fra le altre anche il nostro sistema di Protocollo.

Leggi l'articolo...