Stampa questa pagina
Misure straordinarie e urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza COVID-19

Misure straordinarie e urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza COVID-19

La Regione Sardegna, con deliberazione G.R. N. 19/12 del 10 aprile 2020, ha adottato le “Misure straordinarie e urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico - sociale derivante dalla pandemia SARS-CO V2” coinvolgendo i comuni nelle attività di erogazione dei contributi di sostegno.

MEM Informatica, in collaborazione con Dedagroup, mette a disposizione delle Amministrazioni Locali un servizio cloud che permette di gestire tutte le attività in carico ai Comuni, fra cui:

  • Domanda/Autocertificazione online;
  • Caricamento Domanda in Back-Office;
  • Istruttoria con controlli automatici con banche dati Comunali e o di terzi (INPS) in possesso del Comune;
  • Generazione automatica Graduatoria;
  • Determinazione valore del contributo;
  • Generazione flusso accrediti IBAN.

Il servizio denominato ICARE permette di gestire la rete integrata dei servizi welfare mettendo la “Persona” al centro d tutte le attività e mettendo in connessione cooperativa e collaborativa tutti i diversi soggetti che, a diverso titolo, interagiscono su un dato processo; ad esempio può connettere i cittadini, le imprese, le associazioni non profit e gli enti pubblici.

Per ogni servizio welfare ICARE gestisce in modo sistemico tutte le fasi, partendo dall’accoglienza, alla richiesta di accesso, all’istruttoria delle pratiche, alla valutazione multidimensionale, alla progettazione sociale, alla produzione ed erogazione del servizio, alla gestione amministrativa e finanziaria, al monitoraggio quantitativo e qualitativo.

Molte Città hanno già scelto ICARE in virtù della sua flessibilità, completezza e scalabilità: ci riferiamo alla Città di Cagliari, Torino, Genova, Venezia, Trieste, Verona, Vicenza, Carpi, Milano, Padova, Regione Valle d’Aosta, Città Metropolitana di Milano, Provincia Autonoma di Trento, Azienda ULSS N. 6.

Richiedi Informazioni

Per avere informazioni, puoi compilare la scheda quì a fianco. Sarà nostra premura contattarti nel più breve tempo possibile per la predisposizione del servizio.