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Problemi con il browser Firefox, nell'utilizzo dell'Area Riservata del Portale Istituzionale - Come intervenire

Nelle ultime settimane, diversi utenti hanno segnalato, al nostro reparto di assistenza, alcuni problemi nell'uso dell'Area riservata del Sito istituzionale, con il browser Firefox. Ciò può essere dovuto a dei recenti aggiornamenti automatici, rilasciati dalla casa produttrice Mozilla.

I principali problemi riscontrati sono i seguenti:

  • cliccando su alcuni link del menu di sinistra, si viene sempre rimandati alla home dell'Area riservata;
  • difficoltà con la sezione ex AVCP: non si riesce a cliccare sul partecipante per assegnare il contratto;
  • impossibilità di disconnessione di un utente;
  • alcune pagine (es., gli atti) non visualizzano in tempi immediati i record salvati.

Il comportamento anomalo non si manifesta con gli altri browser Chrome e Internet Explorer e si risolve facilmente, nell’immediato, aggiornando la pagina in cui si sta lavorando o, definitivamente, disinstallando Firefox dal proprio pc e reinstallandolo.
Questa operazione può essere effettuata autonomamente o rivolgendosi al proprio Amministratore di Sistema o contattando MEM Informatica per un intervento apposito.

Attenzione! Si tenga conto che, rimuovendo Firefox, vengono eliminati anche i segnalibri memorizzati, per cui si consiglia di effettuare preventivamente un'esportazione dei segnalibri, con l’apposita funzione, per poi reimportali nel software, una volta reinstallato.

Ultima modifica il Mercoledì, 23 Settembre 2020 16:48

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