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Scadenza 31/01/2021 - Comunicazione adempimenti Legge 190/2012 - Indicazioni operative per le PA che hanno aderito al Servizio DomosWeb.PA

Scadenza 31/01/2021 - Comunicazione adempimenti Legge 190/2012 - Indicazioni operative per le PA che hanno aderito al Servizio DomosWeb.PA

Scade il 31 gennaio 2021 il termine per inviare all'Autorità, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., la PEC attestante l'avvenuto adempimento di pubblicazione dei dati in formato aperto

Adempimento ex AVCP

Obbligo di pubblicazione dei dati in formato aperto, ai sensi dell’art. 1 comma 32 Legge 190/2012, conforme alle disposizioni di cui alla Deliberazione n. 39 del 2 gennaio 2016.

Link di riferimento

Nel sito dell'ANAC sono disponibili tutte le informazioni:

Indicazioni operative per le PA che hanno aderito al Servizio DomosWeb.PA

Gli Enti che dispongono del Software "Adempimento ex AVCP (Legge 190/2012 (art. 1, comma 32)" dovranno procedere nel seguente modo:

  1. duplicare le registrazioni non completate nell'anno 2019, che hanno avuto liquidazioni nel 2020, portandole nell'anno 2020, tramite apposito pulsante [per la duplicazione di una registrazione si veda il Manuale del software adempimento AVCP];
  2. completare il caricamento delle registrazioni del 2020 (CIG, oggetto, scelta del contraente, ecc.);
  3. andare nel menu "Elenco anni" ed effettuare la validazione dell'anno 2020 (cliccando sulla freccia arancione e seguendo le istruzioni);
  4. sempre nella pagina "Elenco anni", cliccare nel foglietto grigio "Comunicazione AVCP";
  5. copiare la URL in azzurro presente nella pagina;
  6. scaricare in locale (fortemente raccomandato) il modulo PDF MOD-LG1902012 1.3 (dal link rosso presente nella pagina, salva oggetto/destinazione con nome);
  7. incollare la URL nel modulo PDF, indicare il Codice Fiscale della Stazione Appaltante;
  8. inviare una PEC a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando il modulo PDF appena compilato;
  9. la PEC deve essere inviata da un indirizzo PEC della SA e deve avere come oggetto la dicitura: “LG190/2012 – comunicazione di avvenuto adempimento – <codice fiscale SA>” dove al posto di <codice fiscale SA> dovrà essere riportato lo stesso codice fiscale indicato nel modulo (vedi Specifiche tecniche ver. 1.3).

IMPORTANTE!

  • È già possibile inviare la PEC (con anticipo) e continuare ad aggiornare il file XML fino al 31 gennaio 2021.
  • Occorre indicare URL corretti, che inizino con http://, senza spazi o stringhe aggiuntive. Il protocollo https non è ritenuto corretto (vedi Specifiche tecniche ver. 1.3).
  • Verificare la correttezza del Codice Fiscale presente nel Sito stituzionale.
  • Non modificare le registrazioni degli anni precedenti!