Stampa questa pagina

B.Point SP Studio - La gestione del Piano dei Conti di Riferimento WKI

Nel lontano dicembre 2005, con la Release 6.10.00, WKI rilasciò due nuovi Piani dei Conti di Riferimento (Imprese e Professionisti) denominati “blindati“, completamente allacciati ai righi delle dichiarazioni dei redditi e del Bilancio UE e, con i rilasci successivi, gli stessi sono stati integrati e aggiornati secondo le disposizioni ministeriali in materia contabile e fiscale.
Il rilascio di questi due PdC, ha fatto si che l’utente non si dovesse più preoccupare di collegare i conti per quanto riguarda gli applicativi fiscali e il riporto dei dati nel Bilancio UE.

La soluzione adottata da WKI è una soluzione ottimale per chi utilizza le procedure contabili/fiscali. Infatti chi decide di adottare il PdC di Riferimento opererà su una copia dello stesso e non direttamente sul file originale; in questo modo si da la possibilità, all’operatore, di personalizzare i vari sottoconti a seconda delle proprie esigenze, avendo però la possibilità di usufruire dei collegamenti con il bilancio UE e con i redditi in quanto, WKI, rilascerà i propri agg.ti sul PdC blindato non accessibile, a cui tutte le copie dei PdC sono collegate e a cui nessuno può accedere.

Durante il corso del 19 gennaio p.v., gli argomenti in oggetto verranno trattati in maniera approfondita. Le due dispense allegate al presente articolo, accompagneranno gli utenti durante le operazioni di collegamento e/o travaso dati con le procedure fiscali.