Stampa questa pagina

Tutorial - ESTRAZIONE DATI in EXCEL

Video
B.POINT EDITION
ESTRAZIONE DATI in EXCEL



La funzionalità "Estrazione dati verso Excel" permette di accompagnare l'utente, in maniera efficiente ed organizzata, nel processo di estrazione dati. L'accesso ai dati ora risulta più semplice e diretto, permettendo noltre il pieno controllo e la massima flessibilità sui contenuti che si desidera recuperare. I dati vengono esportati in formato Excel più precisamente xlsx è quindi necessario avere Microsoft Office sul PC o una versione libera di OpenOffice che supporti il formato xlsx.
L'accesso è concesso per operatore, attraverso due modalità. In sola consultazione, viene concesso l'accesso nella semplice estrazione dei dati, mentre nella modalità completa, sarà possibile personalizzare e modificare le estrazioni definendo dei "Layout Personalizzati". E' sempre possibile negare l'accesso a un particolare operatore al fine di preservare la consultazione di dati che potrebbero essere riservati.
I Layout messi a disposizione sono di due tipi "Layout Predefiniti" ovvero quelli rilasciati con gli aggiornamenti di prodotto, questa tipologia rappresenta la base per la costruzione di nuovi "Layout Personalizzati". I "Layout Predefiniti" possono essere eseguiti permettendo di recuperare i dati che producono ma non possono essere modificati o cancellati. I "Layout Personalizzati" invece sono quelli utente, possono essere creati, modificati e cancellati.