Supporto Clienti

KeePass - Un modo semplice, veloce e sicuro di conservare e gestire le tue password

Sempre con più frequenza, in un periodo dove ogni applicativo necessita di proprie PassWord e dove ogni accesso a Internet richiede accessi controllati con Login proprie e PassWord personalizzate, si pone il problema di conservarle e gestirle al meglio.

KeepAbbiamo un centinaio di password da ricordare tutte a memoria? L'errore più comune in questi scenari è utilizzare una password generica (o pericolosa, tipo 12345) per effettuare l'accesso su più siti, così da non sforzare troppo la memoria. Come risultato otterremo che, se uno dei servizi su cui abbiamo utilizzato una password generica viene violato, questa può essere recuperata da gente malintenzionata, pronta ad entrare in tutti i servizi dove essa è stata utilizzata.

Per evitare questo tipo di problemi possiamo utilizzare KeePass, un programma multipiattaforma per salvare le nostre password in un comodo database, accessibile tramite una "Master password".
Invece di ricordare 1.000 password, basterà ricordarne una (ma buona!). KeePass ci permette di gestire, conservare, richiamare e tenere aggiornate tutte le PassWord di cui abbiamo bisogno nel nostro lavoro.
Il presente manuale, elaborato con la versione 2.52 di KeePass, vuole essere uno strumento operativo in grado di supportarci durante l’installazione e la gestione.
Come accennato nell'introduzione, KeePass è un gestore password multipiattaforma: il programma è disponibile per Windows, Mac e GNU/Linux.

Per scaricare il software clicca qui ..... il manuale, per la gestione e/o la configurazione, lo trovi continuando a leggere l'articolo o scaricarlo dal sito insieme al software.

Su questo programma la MEM Informatica S.r.l. non fornirà nessun tipo di assistenza ma vuole suggerire uno strumento efficace e sicuro, per la gestione delle password.

A tale proposito si ricorda che, la MEM Informatica S.r.l. non deve e non può conoscere le Vostre password; ogni richiesta del tipo “ non mi ricordo la password per accedere, l'abbiamo creata mesi fa assieme, ma non la ricordo più … “ relativamente all'accesso sia sul Sistema Operativo, e/o sulla rete e/o sui vari applicativi, verrà sistematicamente rigettata in quanto, per motivi di privacy e di normativa, le password sono strettamente personali e devono essere conosciute esclusivamente dai diretti interessati.

 


MEM Informatica srlMEM Informatica srl

MEM Informatica S.r.l.
P. IVA: 00920000916
Iscritta al Reg. Imprese di Nuoro n. 00920000916 [REA n. 55741]
Orario di lavoro
Lunedì - Venerdì
 8:30 / 13:00
14:30 / 18:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso
Contatti
Tel
+39 0784 26 20 99
+39 0784 26 01 15
+39 070 773 71 59
Fax
+39 0784 26 21 07
Nuoro (NU)
Nuoro, 08100
Via Pasquale Dessanay, 27
Cagliari (CA)
Cagliari, 09100
Via Giovanni Battista Tuveri, 13
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.