Stampa questa pagina

Pubblicato il sito web del Comune di Tonara In evidenza

(0 Voti)

Anche il Comune di Tonara entra a far parte della Rete Domos, il servizio che unisce oltre 100 comuni della Sardegna insieme a diverse Unioni di Comuni e Comunità Montane. Infatti, nei giorni scorsi, è stato appena pubblicato il nuovo sito web istituzionale voluto dagli amministratori e dai responsabili degli uffici, per adeguare l'offerta dei servizi web alle recenti normative in materia di Internet per le pubbliche amministazioni. Agli operatori e agli amministratori del Comune un augurio di buon lavoro.

per visitare il sito: http://www.comunetonara.gov.it/

"Oh! gentile Tonara, terra de musas santa e beneitta", così Peppinu Mereu, il più grande poeta in lingua sarda, descriveva il suo borgo natio.

Situata ai piedi del M. Muggianeddu (1.468 m.), con un'altitudine fra gli 850 e i 1030 metri slm, Tonara, formata dai quattro pittoreschi rioni di Teliseri, Arasulè, Su Pranu e Toneri, è uno dei centri più elevati in Sardegna. Percorrendo i viottoli del centro storico, dove ancora si trovano le antiche case con i balconi in legno (istauleddos ammantaos), si respira una suggestiva atmosfera d'altri tempi. La ridente posizione dell'abitato, l'aria salubre, l'acqua pura, i boschi e le sorgenti, come peraltro l'innata ospitalità dei suoi abitanti, sono le attrattive del paese, già conosciuto come luogo depositario di tradizionali produzioni artigianali tra cui torrone e campanacci.

(testo tratto dal sito web del comune).

Ultima modifica il Lunedì, 05 Marzo 2018 12:51