Notizie

Next Day 2019
Next Day 2019 Foto: www.civilianext.it

Dedagroup - Newsletter marzo 2019

NEWSLETTER MARZO 2019

News

Verso una nuova generazione di servizi pubblici digitali - Next, una piattaforma per gli enti locali che realizzano il futuro.
Il 21 marzo a Roma si è tenuta la prima edizione del Next Day, un incontro che abbiamo voluto e costruito per raccogliere attorno allo stesso tavolo PA centrali e locali. Un incontro dedicato a tutti coloro che lavorano per costruire il futuro della PA e che, come noi, hanno a cuore la costruzione di servizi pubblici digitali di nuova generazione.
Guarda come è andata: foto e video interviste >>

Presentata a Roma La ricerca Ca.Re.: indagine sulla maturità digitale dei comuni capoluogo italiani.
La ricerca Ca.Re., presentata durante l’incontro “Verso una nuova generazione di servizi pubblici digitali - Next, una piattaforma per gli enti locali che realizzano il futuro”, rappresenta per noi il primo passo per un percorso che ci sta molto a cuore: fornire, a tutti i clienti che utilizzano la piattaforma tecnologica Next come uno dei mattoncini su cui costruiscono servizi digitali di nuova generazione, un benchmark con cui valutare il proprio grado di maturità digitale.
Scarica la ricerca >>

Online il nuovo sito di Next.
Abbiamo rinnovato il sito www.civilianext.it per esprimere appieno la forza del nuovo ecosistema di Next, con ancora più spazio alla presentazione delle nostre soluzioni - Sistema gestionale, Servizi al cittadino, SIT, Servizi a valore, Legalità, Mobilità sostenibile, Pagamenti online, Next Apps - e alla Next Community, la community che abbiamo costruito per fornire a tutti voi contenuti di approfondimento e formazione.
Vai al nuovo sito >>

 Scopri gli Strumenti

Webinar - Come cambia l'acquisto dei software per le Pubbliche Amministrazioni.
Cloud first - e in particolare SaaS first - sono le parole d'ordine delle due circolari, due documenti con cui AgID attua le indicazioni del Piano Triennale relative alla evoluzione delle modalità di procurement dei software per le PA e alla trasformazione verso un modello di software sostenibile e scalabile che apporti maggiore flessibilità e velocità alle soluzioni software con cui le PA organizzano i servizi erogati ai cittadini e alle imprese.
Guarda il webinar >>

Rassegna Stampa

Nuovo piano triennale AgID: tante buone carte per cambiare la PA (finalmente).
Una prima lettura del nuovo Piano triennale per l’informatica nella PA: le novità, i nodi, gli scenari e gli indirizzi d’azione. E l’ambizione di un progetto di trasformazione del paese, in chiave di efficienza, vicinanza al cittadino, trasparenza, contenimento degli sprechi, modernizzazione del rapporto cittadino-PA.
Continua a leggere >>

PA digitale, spunta l’asse Sogei-Assinter.
La Spa del Mef e l’associazione delle in house regionali avviano un dialogo su temi strategici come la cybersecurity, la data governance e i cloud services. Obiettivo: sviluppare in maniera coerente l’agenda nazionale con i piani di innovazione territoriali.
Continua a leggere >>

Non c’è smart city senza diritti digitali: la lezione di Amsterdam e Barcellona.
Includere i cittadini nelle scelte strategiche dell’amministrazione è fondamentale in termini di democrazia partecipativa, ma anche in vista della realizzazione di una vera smart city. Lo dimostrano le esperienze di Amsterdam e Barcellona, tra i membri della Cities Coalition for Digital Rights in cui c’è ora anche Milano.
Continua a leggere >>

Dedagroup Public Services S.r.l.
Via di Spini, 50
Trento, 38121 - Italia
+39 0461 997111
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.dedagroup.it/public-services
www.civilianext.it


MEM Informatica srlMEM Informatica srl

MEM Informatica S.r.l.
P. IVA: 00920000916
Iscritta al Reg. Imprese di Nuoro n. 00920000916 [REA n. 55741]
Orario di lavoro
Lunedì - Venerdì
 8:30 / 13:00
14:30 / 18:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso
Contatti
Tel
+39 0784 26 20 99
+39 0784 26 01 15
+39 070 773 71 59
Fax
+39 0784 26 21 07
Nuoro (NU)
Nuoro, 08100
Via Pasquale Dessanay, 27
Cagliari (CA)
Cagliari, 09100
Via Giovanni Battista Tuveri, 13
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.