MEM Informatica srl

DomosWeb.PA

Notizie

Notizie (78)

Allarme Cryptolocker - Il VIRUS che cripta i file del PC

Allarme Cryptolocker. impennata di infezioni del virus che cripta i file e chiede il riscatto

Attenzione a 'Cryptolocker', il (purtroppo) famoso ransomware che cripta i documenti contenuti nei pc e chiede alle vittime un riscatto per tornare ad avere accesso ai propri file. Il centro di ricerche di Eset ha registrato in questi giorno un'impennata di infezioni del malware che oramai attacca gli internauti dall'autunno del 2013, e che è tornato a colpire grazie a nuove e pericolose varianti che si presentano all'utente nascoste in allegati inviati via email.

Leggi tutto...

TASI e IMU 2016: News su Abitazione Principale

Dal 1° gennaio 2016, cambia ancora la tassazione degli immobili ed in particolare la TASI e l'IMU. La misura più importante è sicuramente l'abolizione della TASI sull'abitazione principale (non di lusso) e ciò sia per il proprietario che per l'inquilino. Sono previsti, inoltre, anche ai fini TASI gli stessi casi di assimilazione ad abitazione principale già previsti per l'IMU (es. ex casa coniugale e unico immobile del militare). Infine, sia per IMU sia per la TASI è introdotta una nuova fattispecie di assimilazione.

Leggi tutto...

Manuale di Gestione Informatica dei Documenti

Il manuale di gestione informatica dei documenti è lo strumento che detta le linee guida per la corretta gestione documentale dell'Ente e assume un ruolo fondamentale sia internamente che esternamente all'Ente. Il manuale, infatti, permette all'Ente di rendere pubbliche le proprie scelte in tema di gestione documentale, condividerle con i cittadini e renderle vincolanti per tutti coloro (interni ed esterni) che scambiano documenti con l'Ente stesso.

Leggi tutto...

Promozione Comunicazione Sistema Tessera Sanitaria

Il nuovo adempimento previsto dall’art. 3, c. 3 del D.Lgs. 175/2014 - a carico delle strutture sanitarie e dei soggetti iscritti all’albo dei medici chirurghi e odontoiatri - prevede che i soggetti dovranno trasmettere telematicamente al Sistema Tessera Sanitaria, entro il 31 gennaio 2016, tutte le prestazioni fatturate ai loro assistiti nel corso del 2015, per renderle disponibili ai fini della dichiarazione dei redditi precompilata.

Wolters Kluwer, da sempre vicino ai professionisti come lei, le offre l’opportunità di mettere a disposizione dei suoi clienti, un servizio per gestire questo adempimento, in modo semplice, veloce ed automatizzato. In particolare la soluzione Wolters Kluwer permette di:

  1. Acquisire automaticamente i dati dal software contabilità Wolters Kluwer;
  2. Modificare e/o integrare i dati da inviare;
  3. Trasmettere i dati al Sistema Tessera Sanitaria.

Coloro che fossero interessati a gestire il nuovo adempimento Comunicazione Sistema Tessera Sanitaria possono contattare la MEM Informatica direttamente al 0784/262099 oppure all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

MEM Informatica srlMEM Informatica srl

MEM Informatica S.r.l.
P. IVA: 00920000916
Iscritta al Reg. Imprese di Nuoro n. 00920000916 [REA n. 55741]
Orario di lavoro
Lunedì - Venerdì
 8:30 / 13:00
14:30 / 18:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso
Contatti
Tel
+39 0784 26 20 99
+39 0784 26 01 15
+39 070 773 71 59
Fax
+39 0784 26 21 07
Nuoro (NU)
Nuoro, 08100
Via Pasquale Dessanay, 27
Cagliari (CA)
Cagliari, 09100
Via Giovanni Battista Tuveri, 13
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.