MEM Informatica srl

DomosWeb.PA

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

B.Point SOLUTION PLATFORM

B.Point SOLUTION PLATFORM è la soluzione OSRA pensata per i Commercialisti, i Consulenti del lavoro e le Aziende che hanno l'esigenza di migliorare l'operatività e il colloquio con i Clienti con uno strumento capace di guidare il lavoro quotidiano e soluzioni applicative che lo rendano più efficiente.

bpoint solution platform

L’innovazione è B.Point SOLUTION PLATFORM. Da OSRA c’era da aspettarselo!

A chi si rivolge

B.Point SOLUTION PLATFORM raccoglie in un’unica piattaforma tutte le soluzioni OSRA per lo Studio Professionale e i suoi Clienti.

Vantaggi

  • Accedere ai dati del proprio Studio da qualsiasi luogo, con un semplice collegamento tramite web.
  • Inviare documenti (F24, cedolini, bilanci, avvisi) ai propri Clienti, direttamente dagli applicativi senza perdere tempo.
  • Offrire servizi innovativi alle aziende Clienti.
  • Consentire al Cliente di emettere le fatture o rilevare le presenze collegandosi allo Studio via Web.
  • Dirigere il proprio Studio conoscendo lo stato avanzamento lavori e costi / ricavi in tempo reale.
  • Consultare le informazioni normative e le banche dati professionali utili per il lavoro quotidiano.

Consulta la scheda del prodotto

Formato PDF

Scheda prodotto

1992 / 2012 - Vent'anni di MEM

mem_20
Sono passati 20 anni dalla nascita della MEM Informatica srl.

In questi anni MEM Informatica è cresciuta, insieme alle nuove tecnologie, grazie ad un gruppo di lavoro stabile ed unito, formato da persone giovani, che ha permesso di compiere grandi passi per migliorare se stessi, ottimizzare le procedure interne e fornire al Cliente un servizio volto alla massima soddisfazione.

 

 

Con l’espressione “gruppo di lavoro” si intende il personale dipendente, i soci fondatori (sempre operativi in azienda) e i preziosi collaboratori esterni; ecco quindi la forza di MEM Informatica negli anni: le persone e la loro conoscenza, questi sono elementi di importanza strategica per un’azienda che basa la propria attività sui servizi tecnologici, servizi nei quali servono il “saper fare” e la cultura tecnica più che l’utilizzo di strumenti e macchinari complessi.

Documentazione di riferimento

Il quadro normativo che disciplina l'utilizzo della posta elettronica certificata è composto da alcuni decreti e circolari (che è possibile scaricare dalla colonna a destra nella pagina). L'indicazione dell'obbligo all'attivazione di almeno una casella di posta elettronica certificata, per aziende, professionisti e pubbliche amministrazioni, è previsto nei due seguenti decreti, di cui si riportano i punti più significativi:

Decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185 ("decreto salva crisi")

Art. 16. Riduzione dei costi amministrativi a carico delle imprese

6. Le imprese costituite in forma societaria sono tenute a indicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata nella domanda di iscrizione al registro delle imprese. Entro tre anni dalla data di entrata in vigore della presente legge tutte le imprese, già costituite in forma societaria alla medesima data di entrata in vigore, comunicano al registro delle imprese l'indirizzo di posta elettronica certificata. L'iscrizione dell'indirizzo di posta elettronica certificata nel registro delle imprese e le sue successive eventuali variazioni sono esenti dall'imposta di bollo e dai diritti di segreteria.

7. I professionisti iscritti in albi ed elenchi istituiti con legge dello Stato comunicano ai rispettivi ordini o collegi il proprio indirizzo di posta elettronica certificata entro un anno dalla data di entrata in vigore della presente legge. Gli ordini e i collegi pubblicano in un elenco consultabile in via telematica i dati identificativi degli iscritti con il relativo indirizzo di posta elettronica certificata.

8. Le amministrazioni pubbliche di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, qualora non abbiano provveduto ai sensi dell'articolo 47, comma 3, lettera a), del Codice dell'Amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, istituiscono una casella di posta certificata per ciascun registro di protocollo e ne danno comunicazione al Centro nazionale per l'informatica nella pubblica amministrazione, che provvede alla pubblicazione di tali caselle in un elenco consultabile per via telematica. Dall'attuazione del presente articolo non devono derivare nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica e si deve provvedere nell'ambito delle risorse disponibili.

9. Salvo quanto stabilito dall'articolo 47, commi 1 e 2, del codice dell'amministrazione digitale di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, le comunicazioni tra i soggetti di cui al comma 8 del presente articolo, che abbiano provveduto agli adempimenti ivi previsti, possono essere inviate attraverso la posta elettronica certificata, senza che il destinatario debba dichiarare la propria disponibilità ad accettarne l'utilizzo.

10. La consultazione per via telematica dei singoli indirizzi di posta elettronica certificata nel registro delle imprese o negli albi o elenchi costituiti al sensi del presente articolo avviene liberamente e senza oneri. L'estrazione di elenchi di indirizzi e' consentita alle sole pubbliche amministrazioni per le comunicazioni relative agli adempimenti amministrativi di loro competenza.

CAD - Codice dell'Amministrazione Digitale

Art. 6. Utilizzo della posta elettronica certificata

1. Le pubbliche amministrazioni centrali utilizzano la posta elettronica certificata, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 11 febbraio 2005, n. 68, per ogni scambio di documenti e informazioni con i soggetti interessati che ne fanno richiesta e che hanno preventivamente dichiarato il proprio indirizzo di posta elettronica certificata.

2. Le disposizioni di cui al comma 1 si applicano anche alle pubbliche amministrazioni regionali e locali salvo che non sia diversamente stabilito.

Art. 47. Trasmissione dei documenti attraverso la posta elettronica tra le pubbliche amministrazioni

1. Le comunicazioni di documenti tra le pubbliche amministrazioni avvengono di norma mediante l'utilizzo della posta elettronica; esse sono valide ai fini del procedimento amministrativo una volta che ne sia verificata la provenienza.

3. Entro otto mesi dalla data di entrata in vigore del presente codice le pubbliche amministrazioni centrali provvedono a:

a) istituire almeno una casella di posta elettronica istituzionale ed una casella di posta elettronica certificata ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 11 febbraio 2005, n. 68, per ciascun registro di protocollo;

b) utilizzare la posta elettronica per le comunicazioni tra l'amministrazione ed i propri dipendenti, nel rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali e previa informativa agli interessati in merito al grado di riservatezza degli strumenti utilizzati.

Art. 54. Contenuto dei siti delle pubbliche amministrazioni

1. I siti delle pubbliche amministrazioni centrali contengono necessariamente i seguenti dati pubblici:

d) l'elenco completo delle caselle di posta elettronica istituzionali attive, specificando anche se si tratta di una casella di posta elettronica certificata di cui al decreto del Presidente della Repubblica 11 febbraio 2005, n. 68;

I servizi della MEM

La MEM Informatica offre oggi ai suoi utenti servizi completi e mirati, capaci di rispondere ad esigenze lavorative e personali di vario genere e assicurati da figure professionali specializzate.

Per ottenere e garantire sicurezza e qualità, la MEM Informatica organizza aggiornamenti costanti per i propri collaboratori in modo da:

  • seguire e gestire le continue evoluzioni in campo informatico;
  • conoscere ed affrontare la costante complessità e velocità di sviluppo del settore fiscale;
  • offrire un'assistenza continua, capillare e tempestiva a tutti i suoi clienti.

 

B.Point SOLUTION PLATFORM (2)

bpointB.Point SOLUTION PLATFORM è la soluzione OSRA pensata per tutti gli Studi e le Aziende che hanno l'esigenza di migliorare l'operatività e il colloquio con i Clienti con uno strumento capace di guidare il lavoro quotidiano e soluzioni applicative che lo rendano più efficiente.
Cos'è
B.Point SOLUTION PLATFORM raccoglie in un’unica piattaforma tutte le soluzioni OSRA per lo Studio e le Aziende.


Vantaggi

  • Accedere ai dati del proprio Studio da qualsiasi luogo, con un semplice collegamento tramite web.
  • Inviare documenti (F24, cedolini, bilanci, avvisi) ai propri Clienti, direttamente dagli applicativi senza perdere tempo.
  • Offrire servizi innovativi alle aziende Clienti.
  • Consentire al Cliente di emettere le fatture o rilevare le presenze collegandosi allo Studio via Web.
  • Dirigere il proprio Studio conoscendo lo stato avanzamento lavori e costi / ricavi in tempo reale.
  • Consultare le informazioni normative e le banche dati professionali utili per il lavoro quotidiano.

Formato PDF

Consulta la scheda del prodotto

B.Point SOLUTION PLATFORM

bpointB.Point SOLUTION PLATFORM è la soluzione OSRA pensata per tutti gli Studi e le Aziende che hanno l'esigenza di migliorare l'operatività e il colloquio con i Clienti con uno strumento capace di guidare il lavoro quotidiano e soluzioni applicative che lo rendano più efficiente.
Cos'è
B.Point SOLUTION PLATFORM raccoglie in un’unica piattaforma tutte le soluzioni OSRA per lo Studio e le Aziende.

Vantaggi
  • Accedere ai dati del proprio Studio da qualsiasi luogo, con un semplice collegamento tramite web.
  • Inviare documenti (F24, cedolini, bilanci, avvisi) ai propri Clienti, direttamente dagli applicativi senza perdere tempo.
  • Offrire servizi innovativi alle aziende Clienti.
  • Consentire al Cliente di emettere le fatture o rilevare le presenze collegandosi allo Studio via Web.
  • Dirigere il proprio Studio conoscendo lo stato avanzamento lavori e costi / ricavi in tempo reale.
  • Consultare le informazioni normative e le banche dati professionali utili per il lavoro quotidiano.

Formato PDF

Consulta la scheda del prodotto

Hydra Gestione Flotta Navale

hydra fnHydra - Gestione Flotta Navale è la soluzione software, progettata e realizzata dalla MEM Informatica, ideale per Armatori, Gestori e Noleggiatori di Flotte Navali che devono tenere sotto controllo, di ogni mezzo, autorizzazioni e certificati, pianificare le visite di controllo per i mezzi in classe o navigabilità, gestire le scadenze di carattere generale, archivare le manutenzioni e riparazioni e gestire i noleggi dei mezzi componenti la flotta.

Il software, dotato di un sofisticato sistema di avvisi programmabile, è in grado di comunicare anche via e-mail, a molteplici destinatari, l'approssimarsi di una data scadenza legata ad una manutenzione o ad una visita di controllo effettuata dagli organi preposti.

Semplicità d'uso, versatilità, reportistica, fanno di Hydra - Gestione Flotta Navale un prodotto di riferimento del settore. Nel sito ufficiale di Hydra Flotta Navale sono disponibili maggiori informazioni sul prodotto e le sue caratteristiche.

Tramite il sito ufficiale http://www.flottanavale.it è possibile richiedere, gratuitamente e senza impegno, il CD con la versione dimostrativa di Hydra Flotta Navale, per conoscere meglio il programma e tutti i suoi vantaggi.

È possibile scaricare la brochure illustrativa di Hydra Flotta Navale contenente la descrizione completa del software, il dettaglio della proposta e l'offerta commerciale.

B.Point DIREZIONE STUDIO

B.Point Direzione StudioB.Point DIREZIONE STUDIO ha innovato il tradizionale concetto di Software Gestionale, con Direzione Studio innova anche il concetto di soluzione per la gestione dello Studio. B.Point Direzione Studio è l'unica soluzione per commercialisti che unisce l'esperienza di OSRA nel software per professionisti con l'autorevolezza, la tempestività e la completezza de Il Fisco nei contenuti editoriali.

Dalla sinergia tra Osra e il Fisco, nasce l'innovativa soluzione che agevola in modo intelligente lo svolgimento delle attività quotidiane B.Point Direzione Studio vi permette di affrontare gli incarichi professionali e gli adempimenti contabili, fiscali e paghe, come se il vostro Studio disponesse di un potente Navigatore Satellitare per pianificare, verificare e guidare il lavoro.

Ogni giorno. Un vero e proprio Navigatore che vi accompagna in modo preciso e sicuro in tutte le attività, mettendo a vostra disposizione le indicazioni e gli strumenti più aggiornati e le informazioni più tempestive per gestire ogni pratica per ogni cliente.

Formato Power Point

Guarda la presentazione

B.Point SOLUTION PLATFORM

bpointB.Point SOLUTION PLATFORM è la soluzione OSRA pensata per tutti gli Studi e le Aziende che hanno l'esigenza di migliorare l'operatività e il colloquio con i Clienti con uno strumento capace di guidare il lavoro quotidiano e soluzioni applicative che lo rendano più efficiente.
Cos'è
B.Point SOLUTION PLATFORM raccoglie in un’unica piattaforma tutte le soluzioni OSRA per lo Studio e le Aziende.

Vantaggi
  • Accedere ai dati del proprio Studio da qualsiasi luogo, con un semplice collegamento tramite web.
  • Inviare documenti (F24, cedolini, bilanci, avvisi) ai propri Clienti, direttamente dagli applicativi senza perdere tempo.
  • Offrire servizi innovativi alle aziende Clienti.
  • Consentire al Cliente di emettere le fatture o rilevare le presenze collegandosi allo Studio via Web.
  • Dirigere il proprio Studio conoscendo lo stato avanzamento lavori e costi / ricavi in tempo reale.
  • Consultare le informazioni normative e le banche dati professionali utili per il lavoro quotidiano.

Formato PDF

Consulta la scheda del prodotto

B.Point DIREZIONE STUDIO

B.Point Direzione StudioB.Point DIREZIONE STUDIO ha innovato il tradizionale concetto di Software Gestionale, con Direzione Studio innova anche il concetto di soluzione per la gestione dello Studio. B.Point Direzione Studio è l'unica soluzione per commercialisti che unisce l'esperienza di OSRA nel software per professionisti con l'autorevolezza, la tempestività e la completezza de Il Fisco nei contenuti editoriali.

Dalla sinergia tra Osra e il Fisco, nasce l'innovativa soluzione che agevola in modo intelligente lo svolgimento delle attività quotidiane B.Point Direzione Studio vi permette di affrontare gli incarichi professionali e gli adempimenti contabili, fiscali e paghe, come se il vostro Studio disponesse di un potente Navigatore Satellitare per pianificare, verificare e guidare il lavoro.

Ogni giorno. Un vero e proprio Navigatore che vi accompagna in modo preciso e sicuro in tutte le attività, mettendo a vostra disposizione le indicazioni e gli strumenti più aggiornati e le informazioni più tempestive per gestire ogni pratica per ogni cliente.

Formato Power Point

Guarda la presentazione

Sottoscrivi questo feed RSS
  • 1
  • 2

MEM Informatica srlMEM Informatica srl

MEM Informatica S.r.l.
P. IVA: 00920000916
Iscritta al Reg. Imprese di Nuoro n. 00920000916 [REA n. 55741]
Orario di lavoro
Lunedì - Venerdì
 8:30 / 13:00
14:30 / 18:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso
Contatti
Tel
+39 0784 26 20 99
+39 0784 26 01 15
+39 070 773 71 59
Fax
+39 0784 26 21 07
Nuoro (NU)
Nuoro, 08100
Via Pasquale Dessanay, 27
Cagliari (CA)
Cagliari, 09100
Via Giovanni Battista Tuveri, 13
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.