Notizie

La prima pagina del sito del Comune di Alatri

Pubblicato il nuovo sito istituzionale del Comune di Alatri

Alatri è il terzo comune più grande della provincia di Frosinone, nel Lazio, per popolazione residente (27.432 Abitanti).

Conosciuta in epoca antica con il nome latino di Aletrium fu in origine uno dei principali centri del popolo osco-umbro degli Ernici. Gli abitanti sono noti come alatresi, alatrensi o alatrini. Nota soprattutto per l'acropoli preromana cinta da mura megalitiche, ben conservata, della quale risalta per imponenza la Porta Maggiore, seguita dalla Porta Minore o dei Falli, possiede inoltre un significativo patrimonio di monumenti di notevole interesse architettonico e artistico, quali la chiesa collegiata romanico-gotica di Santa Maria Maggiore, la basilica concattedrale di San Paolo, le chiese di San Francesco e San Silvestro, il protocenobio di San Sebastiano, le ottocentesche fontane monumentali, il palazzo Gottifredo e il palazzo Conti-Gentili ornato da una grande meridiana murale.

Da oggi Alatri entra a far parte della Rete Domos affidandosi a MEM Informatica per la gestione del proprio sito istituzionale. DomosWeb.PA, lo ricordiamo, è il servizio che unisce molti enti su scala nazionale, in un unico progetto di assistenza e consulenza in materia di web per la PA.

Ad oggi MEM Informatica, nella sua attività di gestione siti istituzionali offre i suoi servizi a queste topologie di enti:

 Comuni 117
Unioni di Comuni 9
Comunità Montane 2
Consorzi 5
Province 3
Altri Enti Pubblici 4

Anche questo sito è accessibile da ogni dispositivo, è rinnovato nella grafica e nei contenuti e consentirà una più facile azione amministrativa agli operatori ed amministratori del comune. Buon lavoro a tutti.

per visitare il sito: https://www.comune.alatri.fr.it/

Le informazioni sul comune sono tratte da: https://it.wikipedia.org/wiki/Alatri

La prima pagina del sito della provincia di Verona

Pubblicato il nuovo sito della provincia di Verona

La provincia di Verona entra a far parte della Rete Domos grazie alla collaborazione fra Dedagroup PS e MEM Informatica. Un lungo lavoro di personalizzazione ed adattamento alle esigenze del'Ente ha consentito di "ritagliare su misura" questo nuovo abito web che la Provincia di Verona si è voluto dare.

Si sono create nuove funzioni e nuovi automatismi che velocizzeranno il lavoro degli operatori e potenzieranno l'integrazione con gli applicativi di Dedagroup PS. Il tutto, anche in questo caso, nel pieno rispetto delle linee guida per i servizi web della Pubblica amministrazione dettate dall’Agenzia per l’Italia digitale (AGID).

per visitare il sito: https://web.provincia.vr.it/

La prima pagina del sito del Comune di Bultei

Pubblicato il nuovo sito istituzionale del Comune di Bultei

Il comune di Bultei entra a far parte della Rete Domos affidandosi a MEM Informatica per la gestione del sito web, oltre che per i software gestionali, per le attività degli uffici. DomosWeb.PA, lo ricordiamo, è il servizio che unisce molti enti su scala nazionale, in un unico progetto di assistenza e consulenza in materia di web per la PA.

Ad oggi MEM Informatica gestisce questi numeri:

 Siti istituzionali DomosWeb.PA 135
APP Istitruzionali DomosAPP.PA 43
Servizi online (Albo e Trasparenza) 5

Gli enti suddivisi per tipologia sono i seguenti:

 Comuni 117
Unioni di Comuni 9
Comunità Montane 2
Consorzi 5
Province 3
Altri Enti Pubblici 4

Anche questo sito è accessibile da ogni dispositivo, è rinnovato nella grafica e nei contenuti e consentirà una più facile azione amministrativa agli operatori ed amministratori del comune. Buon lavoro a tutti.

per visitare il sito: https://www.comune.bultei.ss.it/

La prima pagina del sito della provincia di Sassari

Pubblicato il nuovo sito della provincia di Sassari

Anche La provincia di Sassari entra a far parte della Rete Domos, il servizio che unisce oltre 100 comuni insieme a diverse Unioni di Comuni e Comunità Montane. Infatti, nei giorni scorsi, è stato pubblicato il nuovo sito web istituzionale.

Il sito, che nasce dalla sinergia fra Dedagroup PS e MEM Informatica, è accessibile da ogni dispositivo, è rinnovato nella grafica e nei contenuti ed imprime un forte cambio di marcia all’insegna della trasparenza e della semplicità di utilizzo, nel pieno rispetto delle linee guida per i servizi web della Pubblica amministrazione dettate dall’Agenzia per l’Italia digitale (AGID).

La “rivoluzione” però non sta solo nella grafica del sito, la provincia di Sassari ha voluto mettere a disposizione dei cittadini anche l' APP Istituzionale , realizzata attraverso il progetto DomosApp.PA che ribalta sull'APP le informazioni pubblicate sul sito, riuscendo in tal modo a fornire al cittadino un sistema informativo completo e moderno progettato per erogare informazioni a 360° verso il cittadino.

per visitare il sito: https://www.provincia.sassari.it

Nuova App Istituzionale, tanti Servizi, 10 colori!

Nuova App Istituzionale, tanti Servizi, 10 colori!

La nostra App Istituzionale, rivolta alle Pubbliche Amministrazioni, è stata aggiornata e ridisegnata per offrire una migliore esperienza utente e rispondere ai requisiti di accessibilità per le applicazioni mobile (la cui dichiarazione deve essere attestata dagli EE.PP. entro il 23/06/2021).

Quando abbiamo riunito la nostra squadra di tecnici, per stabilire come rinnovare DomosApp.PA, l'applicazione per Android / iOS, abbiamo iniziato a valutare i caratteri più importanti: la rispondenza alle normative, il collegamento ai servizi innovativi e la facilità d’uso.
Oggi siamo orgogliosi di pubblicare la nuova versione aggiornata di DomosApp.PA.

Questi gli elementi chiave su cui è basato il rinnovamento dell'APP:

  • Maggior velocità, esperienza utente migliorata con una navigazione più semplice ed intuitiva; volevamo che DomosApp.PA fosse per l'utente ancora più facile ed immediata;
  • Una nuova impostazione per le pubblicazioni, permette all'utente di vedere notizie, primo piano, eventi, protezione civile, albo pretorio, bandi di gara e altre informazioni turistiche;
  • Nuovo aspetto grafico, 10 colori per esaltare l'Ente o il gusto personale del cittadino;
  • Nuovi bottoni di accesso rapido agli argomenti più importanti dell'Ente, come albo pretorio o bandi di gara; 
  • Collegamento diretto all'App iO, per ottimizzare la fruizione dei servizi;
  • Collegamento ai bollettini di allerta delle Regioni Italiane;
  • Ottimizzata accessibilità e usabilità per tutti;
  • Scadenza del 23/06/2021: Adeguamento alle WCAG 2.1, per il rilascio della Dichiarazione di Accessibilità dell'App;
  • Migliorata la compatibilità con i dispositivi più recenti.

Come con tutti i software questo è solo l'inizio ed il futuro sarà ancora più affascinante e ricco di sorprese. Man mano che aumenteranno le utenze e ci saranno più richieste, provvederemo ad aggiungere nuovi strumenti.

Non c'è altro da fare se non scaricare l'app e farci avere un parere.

Misure straordinarie e urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza COVID-19

Misure straordinarie e urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza COVID-19

La Regione Sardegna, con deliberazione G.R. N. 19/12 del 10 aprile 2020, ha adottato le “Misure straordinarie e urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico - sociale derivante dalla pandemia SARS-CO V2” coinvolgendo i comuni nelle attività di erogazione dei contributi di sostegno.

Corte dei Conti - Telelavoro per il personale anche grazie a Civilia Next

Corte dei Conti - Telelavoro per il personale anche grazie a Civilia Next

Negli ultimi anni Corte dei Conti ha attuato un vero e proprio progetto di trasformazione digitale dell’IT a supporto delle attività istituzionali, basato sulla strategia “Mobile First, Cloud First”, che delinea un percorso di crescita progressiva e flessibile del tipo, del numero e della qualità dei servizi offerti grazie a un approccio al cloud di tipo ibrido ed all’adozione di strumenti di lavoro di tipo “mobile”, in linea con le diverse esigenze di business.

Sottoscrivi questo feed RSS

MEM Informatica srlMEM Informatica srl

MEM Informatica S.r.l.
P. IVA: 00920000916
Iscritta al Reg. Imprese di Nuoro n. 00920000916 [REA n. 55741]
Orario di lavoro
Lunedì - Venerdì
 8:30 / 13:00
14:30 / 18:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso
Contatti
Tel
+39 0784 26 20 99
+39 0784 26 01 15
+39 070 773 71 59
Fax
+39 0784 26 21 07
Nuoro (NU)
Nuoro, 08100
Via Pasquale Dessanay, 27
Cagliari (CA)
Cagliari, 09100
Via Giovanni Battista Tuveri, 13
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.